Dopo l’attesissimo annuncio (e relativa live) tenuta da CD Projekt Red sulla versione per PlayStation 5 ed Xbox Series X|S di The Witcher 3: Wild Hunt, nelle scorse ore la casa di sviluppo polacca ha aggiunto un interessante dettaglio in merito all’attesa patch “next-gen”.
LEGGI ANCHE: Il remake del primo The Witcher sarà open-world
Tramite un Tweet ufficiale infatti, la software house ha comunicato che l’aggiornamento sarà disponibile alla nostra 1:00 del mattino del 14 dicembre su PC ed Xbox, mentre per tutti i possessori di PlayStation, l’upgrade avverrà un’ora prima, quindi a mezzanotte precisa.
https://twitter.com/witchergame/status/1601290585242882048?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1601290585242882048%7Ctwgr%5Ed82e39422b40a44a35b209102fbe1964cffce73d%7Ctwcon%5Es1_c10&ref_url=https%3A%2F%2Fmultiplayer.it%2Fnotizie%2Fthe-witcher-3-data-orario-esatti-patch-next-gen-cd-projekt.html
Per quanto non sia ancora ben dettagliato il peso di tale aggiornamento, è stato confermato ufficialmente che non vi sarà alcun preload dei dati, quindi è consigliato mantenere le proprie console di gioco in modalità standby, per poter automatizzare il processo notturno.
Ricordiamo che le nuove versioni del terzo capitolo dello Strigo, daranno la possibilità di selezionare sia una modalità con ray-tracing attivo, con un limite fissato a 30 fps, e sia una seconda, con la tecnologia visiva disattivata, in grado di garantire i 60 frame anche su Xbox Series S. Su PlayStation 5 sarà inoltre supportato appieno il DualSense, permettendo di sfruttare i feedback aptici ed i grilletti adattivi. Vi sarà poi l’aggiunta di una telecamera più ravvicinata a Geralt, in grado di spostarsi autonomamente a seconda delle azioni compiute dal personaggio. Infine, la mappa di gioco ha subìto un intenso processo di “alleggerimento”, consentendo di filtrare i vari indicatori di gioco, limitando al minimo la confusione generata dai vari punti.
Scrivi un commento