L’ultimo report su Fable, rilancio del franchise ad opera di Playgroun Games, non sono purtroppo positivi, e seguono voci di corridoio simili.
I fan di Xbox sono sempre più preoccupati per il nuovo gioco della serie Fable. I motivi sono molti: il silenzio prolungato, il linguaggio usato per descrivere il gioco, l’inesperienza del team che lo sta realizzando, nonostante parliamo dei creatori dell’ottima serie racing Forza Horizon. Il recente report, in effetti, non delinea un quadro particolarmente positivo al momento.
Secondo l’ultimo report di Jez Corden, storico insider del mondo Xbox, il gioco ha incontrato parecchie difficoltà con lo sviluppo in parte a causa della “politica interna sull’uso del motore”. In altre parole, gli sviluppatori del gioco stanno lottando con l’utilizzo degli strumenti interni di Microsoft, che invece non consente loro di utilizzare strumenti di terze parti.
“Mi è stato detto che la politica interna sull’uso del motore ha anche portato a problemi di sviluppo in giochi come Fable e Halo Infinite, poiché Microsoft ha cercato di utilizzare i propri strumenti piuttosto che standard di settore completi come Unreal Engine, il che aggrava ulteriormente i problemi relativi alla formazione appaltatori, solo per perderli a metà del progetto”, si legge nel rapporto , che arriva dall’insider di Xbox Jez Corden.
Il report non scende ulteriormente nei dettagli, e sebbene non sia stato commentato ufficialmente da Microsoft e Playground ci sono alte probabilità che Corden abbia rivelato una scomoda verità. Tali voci erano già emerse in passato anche con Halo Infinite di 343 industries, che come sappiamo ha avuto grossi problemi durante lo sviluppo del suo gioco.
Scrivi un commento