Quando nel 2013 i robottini di casa Sony esordivano su PS4 con The Playroom, l’intento era solamente quello di far testare agli acquirenti della nuova console la PS Camera, accessorio mai davvero sfruttato fino all’arrivo nel 2016 del visore di realtà virtuale del colosso giapponese. Come ben sappiamo, quella fu solo la prima di molte avventure sviluppate da Team Asobi, fino ad arrivare ad Astro Bot, titolo gratuito per PlayStation 5 atto a mostrare le potenzialità del nuovissimo DualSense.
LEGGI ANCHE: Nuovo trailer per DualSense Edge
Ebbene, stando ad un annuncio diramato dalla stessa software house, pare proprio che il team sia in procinto di cambiare rotta per quanto riguarda la produzione. Team Asobi è infatti alla ricerca di un Mobile Game Producer e la descrizione della posizione non lascia spazio a dubbi:
“Il Team Asobi sta cercando un produttore con esperienza in grado di gestire la produzione di un nuovo gioco mobile in collaborazione con un team di sviluppo esterno, dall’inizio alla fine”.
Pare quindi che Sony abbia deciso di intraprendere pragmaticamente la strada del mobile gaming, come suggerito in passato dalla stessa major nipponica. Potrebbe trattarsi a tutti gli effetti di un nuovo capitolo dei Bot più famosi dell’industria videoludica, sviluppato appositamente per smartphone e tablet.
Non ci resta altro da fare che attendere ulteriori novità in merito, anche perché il gioco sarebbe ancora nelle prime fasi di sviluppo, quindi con parecchio tempo davanti a sé.
Scrivi un commento