Home Videogiochi News Square Enix non ha al momento nessun titolo in arrivo su Xbox per il 2023

Square Enix non ha al momento nessun titolo in arrivo su Xbox per il 2023

Square Enix ha terminato il proprio 2022 con l’uscita di Crisis Core: Final Fantasy VII – Reunion (di cui potete trovare qui la nostra recensione), ma ha davanti a sé un 2023 tutt’altro che povero di uscite, almeno per quanto riguarda PlayStation, Nintendo Switch e PC. Iniziando da Forspoken, previsto per il prossimo 23 gennaio su PS5 e PC, per poi passare a Final Fantasy 16 (PS5 – 22 giugno 2023) fino ad arrivare ad Octopath Traveler 2 (Switch – 24 febbraio 2023), la prima parte del nuovo anno farà felici molti giocatori…ma non tutti.

Lo sviluppatore giapponese infatti non sembra avere, al momento, nessun titolo in arrivo per Xbox One ed Xbox Series X|S per il 2023. L’unico fattore ancora ben da definire, risulta l’uscita di Final Fantasy 7 Rebirth, seconda parte del remake con protagonista Cloud, senza attualmente un periodo di uscita confermato.

La situazione è quindi senza precedenti per gli utenti della console verdecrociata, che non vedono neppure arrivare la trasposizione del secondo capitolo di Octopath Traveler, confinando solo il capostipite all’interno del catalogo Xbox. Ovviamente tutto è passibile di rivoluzione, considerato anche il fatto che sia Forspoken che Final Fantasy 16 sono esclusive temporali, ma da quanto si evince attualmente le due realtà sono abbastanza distanti l’una dall’altra, ed a rimetterci sono, come sempre accade in questi casi, i giocatori.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

The Legend of Zelda: tutti i giochi principali classificati, dal peggiore al migliore

Quella che leggerete non è certo una classifica facile. Vuoi per l’importanza...

L’Organizzazione Europea dei Consumatori si schiera contro le microtransazioni

Negli ultimi anni, si è parlato spesso dei sistemi di monetizzazione utilizzati...

State of Play: spunta una data precisa nel mese di settembre

Sony sembra voler continuare a comunicare (in maniera più o meno chiara)...

Dragon Ball Sparking! Zero: tutti i personaggi finora confermati

Sviluppato da Spike Chunsoft, gli sviluppatori della serie originale originale BUDOKAI TENKAICHI, DRAGON BALL:...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425