La saga di Alien non ha certo bisogno di presentazioni: dopo il successo avuto con le produzioni cinematografiche, il brand ha visto diverse trasposizioni anche dal punto di vista videoludico, con giochi in grado di stupire positivamente il pubblico (come Isolation, per il quale la community spera ancora in un sequel) ma anche di farlo discutere (come Aliens: Fireteam Elite). Nonostante questo, l’industria ora sembra proprio stia lavorando ad un nuovo titolo di Alien, a tutti gli effetti un tripla A.
Per quanto riguarda invece la parte cinematografica, la nuova fatica avente come produttore Ridley Scott, ha recentemente fornito dettagli in merito al proprio sviluppo. Alien Romulus (titolo provvisorio) vedrà infatti avviare ufficialmente le riprese il prossimo 6 febbraio 2023 a Budapest, in Ungheria. Secondo quanto riportato, la pellicola ha visto stanziare oltre 75 milioni di dollari di budget e, una volta realizzata, sarà inserita all’interno del catalogo Star di Disney+, come il resto della saga.
Ovviamente al momento è impossibile pronosticare una data di pubblicazione, dato che il cast, fatta eccezione per la protagonista Cailee Spaeny, è ancora avvolto da un alone di mistero. Non ci resta quindi altro da fare che attendere ulteriori informazioni in merito.
Scrivi un commento