Gran Turismo rappresenta la summa opera di Polyphony Digital che, con il suo settimo capitolo attualmente disponibile, punta ad essere la nuova pietra miliare del genere simulativo (soprattutto grazie anche ad un prezioso supporto in termini di contenuti e miglioramenti).
Nelle recenti ore però, sono giunte nuove ed importanti notizie in merito alla trasposizione cinematografica del brand, comunicata pochi mesi fa da Sony Pictures. Il film di Gran Turismo infatti, ha ufficialmente terminato le riprese, dopo appena sette settimane di produzione. Il traguardo è stato reso noto da Mauro Calo e Ollie Millroy, che hanno così commentato l’evento:
“Sono finite le sette settimane di riprese in giro per il mondo del film più veloce mai realizzato: il film su Gran Turismo. Da +35 gradi a -5, la mia incredibile Nissan GTR si è comportata in modo impeccabile. Abbiamo aperto nuovi orizzonti su come filmare le auto da corsa in gara. Un viaggio incredibile. Il film di Gran Turismo è terminato dopo sette settimane di lavoro con il fantastico team di stunt. Abbiamo amato ogni minuto e non vediamo l’ora di vedere il lavoro finito.”
Ricordiamo che il film, ispirato a fatti realmente accaduti, narrerà la storia di un adolescente che, allenandosi su videogiochi di corsa, punta a diventare un pilota nella vita reale. Nel cast si annoverano nomi del calibro di: Archie Madekwe, David Harbour, Orlando Bloom, Darren Barnet, Djimon Hounsou ed Emelia Hartford.
Per quanto non siano trapelate informazioni in merito alla pubblicazione nelle sale cinematografiche, pare proprio che l’attesa non si dovrà protrarre più di tanto, considerato l’ottimo stadio di avanzamento dei lavori.
Scrivi un commento