I The Game Awards 2022 si sono conclusi da pochi giorni e, tra le grandi assenti, vi è stata sicuramente Microsoft, che non ha portato alcuna novità per i possessori di Xbox, facendoli risentire parecchio sui social. Pare proprio che per ovviare alla situazione, la casa di Redmond (impegnata peraltro nella cruenta battaglia legale con la FTC) abbia in programma uno showcase per inizio 2023.
Nelle scorse ore anche Jeff Grubb è entrato nell’argomento e, oltre a confermare l’evento Xbox nelle prime battute del nuovo anno, ha voluto spingersi oltre. Il giornalista ha affermato che nel corso della presentazione Tango Gameworks mostrerà al pubblico il suo nuovo titolo, che viaggia sulla falsariga produttiva di Pentiment.
Ecco quanto esternato da Grubb nel corso del Podcast: “The XboxEra”
“In merito a quell’evento Xbox di inizio anno di cui tutti stanno discutendo, posso confermarvi che anche io ne ho sentito parlare e posso dirvi qualcosa su uno dei giochi che saranno presenti. Dovrebbe essere un gioco sul livello di Pentiment prodotto da uno studio first party, che però non è Obsidian, ma Tango Gameworks.”
Per quanto non sia chiaro cosa significhi questa analogia con Pentiment, la risposta potrebbe ricercarsi sul fatto che il prodotto sviluppato dal team di Shinji Mikami non sia un tripla A, ma un progetto di dimensioni più contenute incentrato sullo stile grafico.
Come sempre attendiamo informazioni ufficiali da parte di Microsoft.
Scrivi un commento