Nonostante i buoni numeri di vendita di Pokémon Scarlatto & Violetto, e il buon feedback ricevuto dalla community per quanto riguarda Bayonetta Origins, pare che le festività abbiano riservato una brutta sorpresa per Nintendo.
Stando infatti ad alcuni report emersi nelle scorse ore, pare che alcuni giochi della grande N contengano delle pericolosissime falle di sicurezza, in grado di garantire ad alcuni malintenzionati di poter prendere il controllo totale delle console.
La tragica scoperta, avvenuta ad opera di Nintendo World Report, consentirebbe all’exploit denominato ENLBufferPwn di sovraccaricare la console colpita con una grandissima mole di dati da elaborare durante le sessioni di gioco online, spianando la via ai malviventi anche alle opzioni di pagamento inserite nella piattaforma.
Secondo quanto riportato, questa sorta di backdoor colpirebbe tutte le console Nintendo, comprese Wii U, 3Ds e Switch. I titoli al momento incriminati, e quindi capaci di aprire questa dannosa via, sembrano essere:
- ARMS
- Mario Kart 7
- Splatoon
- Mario Kart 8
- Mario Kart 8 Deluxe
- Splatoon 2
- Splatoon 3
- Super Mario Maker 2
- Animal Crossing: New Horizons
- Nintendo Switch Sports
Al momento in cui scriviamo, Nintendo non ha ancora ufficialmente commentato la cosa, ma sembrerebbe che i giochi sopra riportati riceveranno a breve un aggiornamento atto a risolvere la pericolosa falla (Mario Kart 7 parrebbe già al “sicuro” considerata la patch recentemente pubblicata).
Vi informeremo a breve su tutte le novità, così da comunicarvi le contromisure.
Scrivi un commento