Oltre sette anni dopo la pubblicazione del gioco, Call of Duty: Black Ops 3 torna a far parlare di sé per i leak della modalità open world inizialmente in sviluppo ma mai pubblicata.
Black Ops 3 è stato lanciato nel 2015, e ottenne un notevole successo. Dietro la direzione di Jason Blundell, messo alla guida dell’intero progetto, gli sviluppatori di Treyarch hanno creato un titolo solido in ogni sua componente (ricordiamo le grandi esperienze della modalità Zombies, come Shadows of Evil e Der Eisendrache), ma la campagna, fruibile anche in modalità coop, era inizialmente molto diversa da quella che abbiamo visto.
Nel 2019 Jason Schreier rivelò che la software house di Santa Monica, nelle fasi iniziali dello sviluppo di Black Ops 3, stava realizzando un’innovativa campagna open world, che avrebbe rivoluzionato il sistema di gioco proposto dalla serie Call of Duty. La modalità restò in sviluppo per ben un anno, prima che lo studio decidesse di concentrarsi su altro e tornare a una campagna più tradizionale, seppur fruibile in cooperativa.
Da poco, abbiamo la possibilità di dare uno sguardo molto più approfondito a questa modalità cancellata L’utente Reddit Purpletoaster ha condiviso molte immagini “rubate” dalla modalità campagna open world, in cui si possono vedere diversi ambienti di grandi dimensioni. Chiaramente non vi possiamo mostrare le immagini per problemi di copyright, ma potete osservarle nel link in fondo all’articolo – è tuttavia probabile che Activision ne chiederà la rimozione.
LEGGI ANCHE: Zombies Chronicles 2 esiste? Uno sviluppatore di Treyarch ne parla!
Gli ambienti open world di Black Ops 3 avrebbero contenuto varie mini modalità, come ricerca di bersagli da eliminare, difesa e sabotaggio. Ci sarebbe stato anche un ciclo giorno e notte, così come meteo variabile. Ultimo ma non meno importante, i giocatori avrebbero trovato anche dinamiche legate alla costruzione e all’acquisto di, forse, equipaggiamenti e migliorie.
Sfortunatamente, i piani per la modalità furono abbandonati a circa metà della produzione, e la campagna del gioco finì per essere molto più lineare e in linea con i predecessori. Il cambiamento risultante è stato apparentemente piuttosto difficile per gli sviluppatori, che sono stati costretti a sopportare un notevole crunch per rispettare le scadenze del gioco.
È curioso ricordare che anche Black Ops 4, il sequel del 2018, è stato protagonista di un caso simile. In estate sono emersi moltissimi dettagli sulla campagna inizialmente in sviluppo, poi scartata durante la lavorazione e mai rilasciata.
Clicca qui per le immagini leakate della modalità campagna di Black Ops 3
Scrivi un commento