Oggi è una giornata votata alla nostalgia. Recentemente è emerso infatti un prototipo riguardante il quarto capitolo di Rayman, prova assoluta che il gioco è esistito ed era nei piani di sviluppo di Ubisoft e Phoenix Studio.
Tramite l’utente RibShark, veniamo oggi a conoscenza del codice sorgente e del tool di sviluppo di Rayman 4, titolo cancellato dalla casa francese nei primi anni del 2000. In tale versione, risultano giocabili diversi scenari, anche se con un livello di dettaglio e di complessità del mondo assolutamente basilare, considerata la fase embrionale del progetto.
https://twitter.com/RibShark/status/1606628686589231104?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1606628686589231104%7Ctwgr%5E21c7e6d0526017ec48dacdff963ae5319a811626%7Ctwcon%5Es1_c10&ref_url=https%3A%2F%2Fmultiplayer.it%2Fnotizie%2Frayman-4-emerso-online-il-gioco-fu-cancellato.html
Stando a quanto mostrato, il capitolo mai nato doveva essere in 3D ed in grado di consentire al giocatore di poter cavalcare diverse creature, per aiutare il protagonista nella propria avventura. Altri dettagli pubblicati rivelano come il gioco avrebbe avuto anche un curioso easter egg a Sam Fisher, con la presenza di un livello intitolato: “Sphincter Cell” oltre che una fidanzata per Rayman.
Ovviamente la saga non si è arrestata nel tempo, ma ha fatto ritorno ad un gameplay in 2D, innovando i giochi successivi sotto altri punti di vista, abbandonando completamente la terza dimensione.
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