Home Videogiochi News I giocatori PlayStation tornano alla carica contro i trofei multiplayer

I giocatori PlayStation tornano alla carica contro i trofei multiplayer

I trofei sono diventati da anni una sorta di sprono al completismo per la maggior parte dei giocatori PlayStation (gli utenti Xbox hanno fin da tempo immemore gli Achievements/Obiettivi). Le coppe virtuali sono riuscite ad entrare nel cuore collettivo degli hardcore gamers che, per sfida o per diletto, puntano a raggiungere l’ambito trofeo di platino in ogni titolo possibile. Purtroppo però, non sempre la medaglia brilla dal lato positivo delle cose.

Nelle recenti ore è riemersa infatti una polemica atavica dei videogiocatori, che chiedono sempre più a gran voce l’eliminazione dei trofei che obbligano di compiere determinate azioni all’interno di modalità multigiocatore online. L’incendio è divampato nuovamente tramite Reddit, con decine e decine di utenti che lamentano il fatto che tali traguardi non possano più essere raggiunti su titoli datati, a causa di chiusure dei server o per motivi di mancanza di giocatori nel matchmaking. Oltre a questo, la “rivoluzione” colpisce anche i criteri che inseriscono trofei online su prodotti che sono nativamente da godere come esperienze single player, come ad esempio The Last of Us, per il cui platino è obbligatorio affrontare la modalità multigiocatore.

LEGGI ANCHE: Sony pronta a mettere un freno ai giochi che regalano i trofei

Ultima, ma non meno importante motivazione: non tutti gli utenti vogliono sottoscrivere un abbonamento a PlayStation Plus per giocare in rete, e quindi mal sopportano l’impossibilità di ottenere la coppa più preziosa a causa di uno o più trofei da ottenere con altri giocatori.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

8

Wanderstop | Recensione

Quando si pensa ai titoli precedenti di Davey Wreden, il creatore di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425