horizon zero dawn
Home Videogiochi News Remake di Horizon Zero Dawn, nuove conferme: non è sviluppato da Guerrilla

Remake di Horizon Zero Dawn, nuove conferme: non è sviluppato da Guerrilla

Un noto insider di PlayStation ha condiviso nuove informazioni sul rumoreggiato remake di Horizon Zero Dawn che arriverà su PS5 forse già nel corso del 2023.

Solo un paio di mesi fa, sono emersi diversi rapporti che suggerivano che fosse in lavorazione un remake di Horizon Zero Dawn, o comunque un’edizione rivisitata del primo capitolo del franchise.

I dettagli delle indiscrezioni erano scarsi, ma sono stati abbastanza da spingere una buona fetta di utenti PlayStation a chiedersi per quale motivo Guerrilla avesse deciso di occupare forza lavoro per il remake (o la remastered) di un gioco ancora relativamente recente – Zero Dawn è stato lanciato nel 2017 su PS4.

Durante un recente episodio del podcast Sacred Symbols+, il conduttore Colin Moriarty ha parlato un po’ più approfonditamente di ciò che ha sentito sul remake per PS5 di Horizon Zero Dawn, rivelando di non credere che Guerrilla Games sia il team che sta lavorando a questo remake, il che significa che PlayStation ha potenzialmente sfruttato un altro team dai suoi studi interni per dirigere il progetto.

LEGGI ANCHE: Horizon Forbidden West ha la miglior grafica del 2022, dice Digital Foundry

“Stiamo supponendo che Guerrilla stia realizzando il remake di Horizon, anche se quello che ho sentito è che è in sviluppo presso un altro team”, ha detto Moriarty. Il conduttore poi ha continuato dicendo che non avrebbe rivelato quale studio potrebbe lavorare all’iterazione PS5 di Horizon: Zero Dawn, poiché la fonte che lo ha informato di queste informazioni probabilmente non vorrebbe che fossero di dominio pubblico.

La notizia del remake non è ancora stata commentata da Sony, ma, se questo si dovesse rivelare vero, avrebbe senso pensare che Guerrilla Games non sia coinvolto in prima persona. Lo studio sta infatti lavorando a vari progetti inediti, tra cui l’espansione Burning Shore per Horizon: Forbidden West e uno spin-off multiplayer ambientato nel mondo di Aloy. A febbraio arriverà inoltre Horizon: Call of the Mountain, gioco di lancio per PS VR2 che espanderà il franchise.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

https://wallpapercave.com/w/wp1826877

È possibile creare un Sim mancino in The Sims 4? Sì, ecco la soluzione!

The Sims 4 offre ai giocatori una straordinaria libertà creativa nella personalizzazione...

Neil Druckmann non è un fan delle storie di giochi souls come Bloodborne

Naughty Dog vs. FromSoftware, è guerra! No, non è vero, semplici ma...

Alan Wake 2 – Il secondo DLC ha una data di uscita!

Si torna nell’ignoto… Alan Wake 2 è stato il grande gioco horror...

Neva è il gioco di cui abbiamo bisogno in un’epoca di crisi videoludica

L’avventura 2D sviluppata da Nomada Studio racconta la storia di una giovane...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425