Altro che duri a morire: il leggendario Skyrim potrebbe arricchirsi quest’anno di nuovi contenuti scaricabili, oltre un decennio dopo la sua uscita.
Complice la lontananza di The Elder Scrolls 6, la cui attesa si protrarrà ancora per diversi anni (sapete quanto tempo occorre oggi per sviluppare un tripla A?), sembra che Bethesda abbia in programma di supportare nuovamente Skyrim, che nonostante sia uscito più di 10 anni fa sarebbe in procinto di accogliere contenuti inediti.
Lo youtuber JuiceHead ha dato uno sguardo ai recenti movimenti intorno a Skyrim su PC, scoprendo che il nuovo aggiornamento segnalato da SteamDB punta in direzione di un nuovo importante update al titolo e forse anche ad alcuni DLC ancora non rilasciati.
Grazie ai file Steam, scopriamo infatti che Bethesda ha lavorato a qualcosa di recente su Skyrim. Tra vari dettagli tecnici sui quali non ci dilunghiamo, si segnala anche che gli sviluppatori abbiano in sviluppo un Marketplace per Skyrim da aggiungere al gioco, cosa che presumibilmente implica l’arrivo di mod a pagamento.
Di seguito trovate le informazioni scoperte dallo youtuber.
Per ora, tutto ciò che abbiamo sono alcuni file Steam crittografati e molte speculazioni, ma è possibile che Bethesda Game Studios stia lavorando per aggiungere un qualche tipo di Marketplace al gioco che coinvolga mod a pagamento, e questo aggiornamento potrebbe essere rilasciato insieme a nuovi DLC. Chiaramente ci sentiamo di escludere grandi espansioni, ma probabilmente qualcosa di inedito su Skyrim è in programma per il 2023.
Vi ricordiamo che The Elder Scrolls V: Skyrim è disponibile nei cataloghi di PlayStation Plus e Xbox Game Pass.
Scrivi un commento