La valutazione di Cristiano Ronaldo su FIFA 23 è stata diminuita dopo il suo trasferimento all’Al Nassr, squadra che milita in Arabia Saudita.
Le valutazioni dei giocatori fanno sempre discutere la community di FIFA. Prima del lancio dell’ultimo (davvero ultimo, perché dal prossimo anno le strade della FIFA e di EA si divideranno) gioco della serie, si è discusso molto su chi dovesse essere in testa alla classifica in vista della nuova stagione.
Le valutazioni di FIFA 23 per Ultimate Team e modalità Carriera hanno subito dato vita a numerose polemiche riguardanti Cristiano Ronaldo. L’ex giocatore di Real Madrid e Juventus era infatti fuori dalla top 10, suscitando molta rabbia tra i suoi fan.
Il recente trasferimento di CR7 dal Manchester United all’Al Nassr, squadra della Pro League saudita, ha però portato a un ulteriore declassamento del giocatore cinque volte Pallone d’Oro.
Dopo essere stato rimosso dal roster del Manchester United in modalità offline, Ronaldo ha visto ridurre la sua valutazione complessiva del giocatore a 88. Un punteggio inferiore rispetto al 90 precedentemente assegnato a CR7, che non fa altro che diminuire ulteriormente l’overall su FIFA 23.
Anche le sue statistiche di gioco hanno subito un duro colpo, con molte delle sue caratteristiche chiave che hanno perso punti preziosi. Il dribbling di Ronaldo è sceso da 84 a 81, mentre la sua resistenza è ora 70, mentre in precedenza era 74. Questo downgrade segna la prima volta che il cinque volte vincitore del Pallone d’Oro ha avuto un punteggio inferiore a 90; l’ultima volta era accaduto su FIFA 11.
Si tratta inoltre della valutazione di Ronaldo sin dal 2007, quando avvenne la sua esplosione al primo anno con il Manchester United.
Per ora, questo downgrade è limitato alle modalità offline come la modalità Carriera e Calcio d’inizio. Una versione Al Nassr di Ronaldo verrà aggiunta a FIFA Ultimate Team in futuro, e non è ancora chiaro se questa manterrà il punteggio di 90 che ha ricevuto all’inizio della stagione. In quel caso, però, si creeranno alcuni problemi con l’originale carta di CR7 del Manchester United, che resterà ovviamente fissa a 90.
Su FUT, EA Sports si è in effetti sempre limitata ad aggiornare rose, senza andare a toccare le statistiche di inizio stagione per ogni giocatore.
Scrivi un commento