PlayStation Productions è attualmente impegnata su diversi fronti produttivi. Le numerose IP che si annoverano all’interno del portfolio marchiato Sony consentono infatti numerose trasposizioni cinematografiche, e pare proprio che la casa di Kyoto voglia fare di tutto per portarne a compimento il più possibile.
Stando alle parole di Sandford Panitch, presidente di Sony Pictures Motion Picture Group, e Asad Qizilbash, capo di PlayStation Productions, sembra che la major nipponica abbia attualmente in cantiere oltre 10 progetti, suddivisi tra lungometraggi e serie TV. Oltre infatti all’ormai imminente prodotto televisivo riguardante The Last of Us, ed al film di Gran Turismo (le cui riprese sono ormai terminate), gli altri lavori in corso per l’azienda sono:
- God of War – serie TV
- Horizon Zero Dawn – serie TV
- Uncharted – Stando a quanto comunicato da Sony, vi sono più film in programma
- Twisted Metal – serie TV
- Days Gone – film
- Ghost of Tsushima – film
- Jak and Daxter – film
- Gravity Rush – film
Tra questi manca l’ormai confermato progetto dedicato a Death Stranding, ma questo non è incluso all’interno dell’universo PlayStation Productions, bensì a Kojima Productions e Hammerstone Studios.
Purtroppo l’occasione non è stata propizia per veder rivelato qualche dettaglio temporale per quanto concerne l’uscita dei prodotti, ma indubbiamente il futuro pare abbastanza trafficato (e speriamo, di qualità).
Scrivi un commento