Dopo aver riconquistato il mondo del cinema con il MonsterVerse di Legendary Pictures, una delle creature più celebri della storia dell’intrattenimento è sulla via del ritorno anche nel mondo dei videogiochi.
DeVito ArtWorks ha rivelato oggi una partnership con GameMill Entertainment per sviluppare un nuovissimo videogioco dedicato a King Kong, il gigantesco sovrano di Skull Island nato dalla mente di Merian C. Cooper.
“Non potrei essere più entusiasta di lavorare con il talentuoso team di GameMill Entertainment, che offrirà ai fan di King Kong e ai giocatori la possibilità di sperimentare il mondo primordiale di King Kong in un modo videoludico”, afferma Joe DeVito, di DeVito Artworks. “Continuiamo a espandere il nostro programma di licenze per King Kong in varie categorie, tra cui giochi arcade VR, oggetti da collezione, fumetti e giochi da tavolo”.
GameMill Entertainment ha lavorato insieme a Nickelodeon per diversi videogiochi, oltre che al picchiaduro Cobra Kai tratto dall’omonima serie Netflix. Si tratta di uno studio di sviluppo specializzato nella trasposizione di opere cinematografiche e televisive verso i videogiochi.
Il progetto è probabilmente nelle fasi iniziali dello sviluppo, ma attraverso il sito di DeVito scopriamo qualcosa in più.
Il gioco su King Kong non avrà a che fare con il film Kong: Skull Island, così come non sarà collegato con il MonsterVerse cinematografico che include anche Godzilla, Ghidorah e altre creature del cinema dei mostri. Il titolo inedito sarà dunque un progetto completamente nuovo, e probabilmente non sarà l’unico: nel comunicato, l’azienda parla infatti di “una serie di videogiochi” dedicati a Kong.
Parlando invece del franchise del MonsterVerse, nelle ultime settimane sembra sia emerso il villain del prossimo film, le cui riprese sono in corso.
Scrivi un commento