Dragon Ball Z: Kakarot non sta certamente attraversando il suo periodo più florido. Dopo un’accoglienza parecchio tiepida (l’attuale metacritic è pari a 73), nelle recenti ore il titolo di Goku e compagni è afflitto da ulteriori problematiche.
Lo scorso 13 gennaio è stato reso disponibile l’upgrade next-gen per le nuove ammiraglie casalinghe, ma purtroppo non è andato tutto come sperato da Bandai Namco. Gli utenti PlayStation 5 hanno infatti lamentato diverse difficoltà nello scaricare l’aggiornamento gratuito per il titolo, avviando una vera e propria campagna di indignazione tramite Reddit. A seguito di questo evento, anche la controparte Xbox Series X|S ha avuto diverse complicazioni, che hanno portato nelle recenti ore l’editore giapponese a prendere una decisione drastica, ossia quella di rinviare l’upgrade a data da destinarsi.
Ad aggiungere beffa al danno, la scelta obbligata degli sviluppatori di posticipare anche il nuovo il DLC Bardock: Alone Against Fate ed il Season Pass 2, previsti in abbinata con le nuove versioni del titolo. A quanto emerge, le difficoltà tecniche relative alla nuova versione di Dragon Ball Z: Kakarot sarebbero da attribuire al download automatico, che non consentirebbe al processo di progredire correttamente ed unicamente su Xbox Series.
Non ci resta altro da fare che attendere buone nuove da Bandai Namco, attualmente indaffarata ad indagare il problema.
Scrivi un commento