In rete emergono nuove indiscrezioni su Spider-Man 4, titolo provvisorio del sequel di Spider-Man: No Way Home che proseguirà le vicende del Peter Parker interpretato da Tom Holland nel MCU.
Un report di Qewbite afferma che Sony e i Marvel Studios hanno raggiunto l’accordo definitivo per proseguire il franchise cinematografico di Spider-Man nel MCU, e che le riprese del nuovo film dovrebbero iniziare alla fine di quest’anno.
La notizia arriva dopo che a novembre l’insider Jeff Sneider aveva rivelato i dettagli del nuovo contratto di Holland per interpretare Peter Parker in ben 6 film del MCU, compresa un’intera nuova trilogia dedicata al personaggio.
Secondo il recente report, le riprese di Spider-Man 4 partiranno quindi alla fine del 2023, con Sony che intende distribuire la pellicola nei cinema nel 2025. Il budget stimato sarebbe di 200 milioni, mentre sono ancora ignoti i dettagli della trama, che tuttavia non dovrebbe coinvolgere il simbionte Venom come già rivelato da alcune indiscrezioni degli ultimi mesi.
Se la notizia sarà confermata, il film rischia di rovinare alcuni piani dei Marvel Studios, che, secondo gli accordi con la major nipponica, non possono mettere bocca alle date dei film di Spider-Man. Ipotizzando un’uscita in sala nella prima metà del 2025, Spider-Man 4 rischia di sovrapporsi a Fantastic 4, previsto a febbraio, o avvicinarsi eccessivamente ad Avengers: The Kang Dynasty, in uscita a maggio dello stesso anno. Staremo a vedere.
https://twitter.com/SpiderMan3news/status/1614729214023897091?s=20&t=gaFRcjGOmuRK-sS3V6ALtA
Spider-Man: No Way Home non sarà l’ultima apparizione cinematografica di Tom Holland nei panni dell’iconico supereroe.Amy Pascal di Sony ha infatti confermato lo sviluppo di una nuova trilogia di Spider-Man nel MCU, ancora una volta in collaborazione con i Marvel Studios. Una notizia che i fan si aspettavano, specialmente dopo la scena post crediti di Venom: La furia di Carnage che ha lasciato intuire l’unione sempre più salda tra l’MCU e l’universo creato da Sony, così come anche le scene finali di Morbius.
Anche Vincent d’Onofrio, che nel MCU interpreta Kingpin, ha espresso la volontà di far parte un giorno di uno dei film di Spider-Man, per riproporre una delle rivalità più note della storia a fumetti dei due personaggi, mentre Tom Holland ha dichiarato di sperare in un’apparizione di Daredevil in Spider-Man 4.
Ecco la sinossi del film:
Per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man, viene rivelata l’identità del nostro amichevole eroe di quartiere, ponendo le sue responsabilità da supereroe in conflitto con la sua vita quotidiana e mettendo a rischio coloro a cui tiene di più. Quando chiede l’aiuto del Dottor Strange per ripristinare il suo segreto, l’incantesimo apre uno squarcio nel loro mondo, liberando i più potenti nemici mai affrontati da uno Spider-Man in qualsiasi universo. Ora Peter dovrà superare la sua più grande sfida, che non solo cambierà per sempre il suo futuro, ma anche quello del Multiverso.
Spider-Man: No Way Home è nuovamente diretto da Jon Watts, ed è uscito nei cinema il 15 dicembre 2021. Il cast comprende Tom Holland, Jacob Batalon, Benedict Cumberbatch, Zendaya, Tobey Maguire, Andrew Garfield, Jamie Foxx, Alfred Molina, Marisa Tomei, Thomas Haden Church, Rhys Ifans, Benedict Wong, JK Simmons, Charlie Cox, JB Smoove, Angourie Rice, Martin Starr, Tony Revolori, Hannibal Buress.
Scrivi un commento