Level-5 ha da sempre rappresentato una casa editrice attenta alla pubblicazione di molti titoli che poi hanno letteralmente spopolato in territorio occidentale. Da Ni No Kuni fino a Professor Layton, il publisher giapponese ha permesso a tutti i giocatori europei ed americani di godere appieno di prodotti eccellenti.
Nel 2020 però, la divisione occidentale della compagnia ha chiuso i battenti, sigillando definitivamente il capitolo dedicato all’ovest del pianeta al fine di concentrarsi unicamente sulla Terra del Sol Levante.
Ebbene, fortunatamente sembrano esserci buone notizie in merito, e giungono direttamente dal sito ufficiale della compagnia. Stando infatti ad un annuncio di lavoro pubblicato sul portale di Level-5, l’azienda pare volenterosa di tornare presente su scala globale.
Ecco quanto riportato:
Con la recente globalizzazione del settore dei videogiochi, stiamo cercando persone per massimizzare la scala dei nostri affari come proprietari di contenuti e nello sviluppo attivo delle proprietà intellettuali di Level-5 non solo in Giappone ma anche su scala globale.
Non ci resta quindi che attendere ulteriori comunicazioni in merito, ma indubbiamente la notizia è graditissima per tutti i giocatori occidentali.
Scrivi un commento