La splendida produzione di Housemarque, lanciata nell’aprile 2021 su PlayStation 5, arriverà su PC: l’annuncio era già arrivato nel corso dei TGA, con Sony che ha oggi rivelato la data di uscita e le caratteristiche del gioco.
Dopo i rumor dei mesi scorsi, a dicembre Sony e Housemarque avevano confermato che Returnal sarebbe arrivato su PC, seguendo le orme di titoli come Uncharted, God of War e Marvel’s Spider-Man (anche The Last of Us arriverà presto su Steam).
La data di uscita di Returnal su Steam è fissata al 15 febbraio 2023, dunque manca meno di un mese al rilancio di questa brillante produzione dei PlayStation Studios.
Mikael Haveri di Hosemarque ha inoltre parlato sul PS Blog di alcune caratteristiche della versione Steam di Returnal. Rispetto alla versione PlayStation 5, “sono stati aggiunti NVIDIA DLSS e AMD FSR, che ti consentono di aumentare il framerate senza compromettere la risoluzione. È stato aggiunto anche NVIDIA NIS per quei giocatori che vogliono anche vedere un aumento delle prestazioni, ma non hanno l’hardware per supportare DLSS o FSR.”
La riedizione di Returnal è stata curata da Climax Studios in collaborazione con Housemarque, e sono state introdotte alcune funzionalità extra:
Returnal supporta anche le ombre ray-tracing come prima, ma ora i nostri amici di Climax Studios hanno aggiunto anche il supporto per i riflessi RT. Ciò farà risaltare ancora di più il contrasto di un’ambientazione scura e dei proiettili al neon. Ora tutto questo può essere visto in due nuovi formati ad alta risoluzione, Ultrawide a 21:9 e Super Ultrawide a 32:9.
Per conoscere le specifiche minime e consigliate, vi rimandiamo al link in fondo all’articolo.
https://twitter.com/PlayStation/status/1615741107471634432
Scrivi un commento