Il prossimo 20 gennaio Monster Hunter Rise approderà anche su Playstation e Xbox dopo essere arrivato nel marzo 2021 su Nintendo Switch e, nel Gennaio 2022, su PC.
Nonostante il titolo Capcom non abbia più sorprese da svelare, vi sono alcuni motivi che potrebbero convincervi a riprenderlo in mano.
COMPARTO GRAFICO
Come per la versione PC, anche le versioni Xbox e Playstation supporteranno una risoluzione in 4K a 60 Fps, garantendo contemporaneamente un’ottimo comparto grafico ed un altrettanto ottima fluidità durante le vostre sessioni di gioco. Come se non bastasse le versioni Xbox Series S/X e Playstation 5 permetteranno di raggiungere i 120 Fps, a patto di “accontentarsi” di una risoluzione a 1080p. In entrambi i casi si tratta di un buon compromesso, considerando che su Nintendo Switch il gioco girava ad un massimo di 30 Fps. L’intero comparto grafico sarà inoltre arricchito dalla modalità filtri, grazie alla quale potrete selezionare fino a 4 diverse combinazioni: Bianco e Nero, Feudale, Giapponese o Seppia.
COMPARTO SONORO
Passando al sistema audio, un interessante feature riguarda l’inserimento della chat vocale durante le cacce, così da migliorare l’intesa all’interno del team. Disponibile, su PS5 e su Xbox Series S/X anche il supporto all’audio 3D, assicurando una maggior immersione.
SUPPORTO AL DUALSENSE SU PS5
Per quanto riguarda la sola versione PS5, invece, saranno sfruttati i trigger adattivi, rendendo l’esperienza di gioco ancora più profonda rispetto al titolo originale.
GAMEPLAY
Ovviamente il gameplay rappresenta uno dei motivi principali per cui vale la pena riprendere in mano Monster Hunter Rise, soprattutto per chi non ha avuto il piacere di provarlo su Nintendo Switch. Rise rappresenta infatti uno dei migliori titoli dell’intera serie, grazie all’inserimento di meccaniche del tutto nuove. Tra queste troviamo, ad esempio, l’Insetto Filo, una sorta di rampino che vi permetterà di scalare pareti e mostri e di eseguire attacchi spettacolari. Lo scopo del gameplay è, come di consueto, quello di sconfiggere un mostro usando le vostre possenti armi e servendovi, preferibilmente, dell’aiuto di altri tre giocatori con cui potervi coordinare.
Questi dunque i motivi per giocare Monster Hunter Rise su Playstation e Xbox. Prima di concludere vi ricordiamo che le nuove versioni del gioco arriveranno solo in formato digitale, senza contenere l’espansione Sunbreak, che arriverà solo nella Primavera 2023.
Scrivi un commento