Cosa farà Chris Pratt dopo Guardiani della Galassia Vol. 3? Molto probabilmente entrerà a far parte del nuovo DC Universe, come ha confidato il regista James Gunn.
In una recente intervista con Empire, il co-CEO dei DC Studios James Gunn ha lasciato intendere che l’attore che interpreta Star-Lord nell’universo Marvel, Chris Pratt, insieme a molte delle altre star di Guardiani, probabilmente si uniranno al nuovo DC Universe attualmente in fase di creazione, e di cui dovremmo conoscere i dettagli nelle prossime settimane.
Gunn ha elencato diversi attori del suo cast di Guardiani definendoli come la sua famiglia, prima di rivelare che si aspetta di lavorare di nuovo con loro quando avrà salutato i Marvel Studios e potrà dedicarsi interamente al suo nuovo lavoro:
Questo cast è come la mia famiglia. Non posso dirti quanto sono vicino a Chris Pratt e Pom [Klementieff] e Dave [Bautista] e Zoe [Saldaña] e Karen [Gillan]. Ma so anche che lavorerò di nuovo individualmente con tutte quelle persone. Probabilmente nell’altro mio lavoro.
Gunn si riferisce ovviamente al suo ruolo di co-CEO dei DC Studios, assunto a ottobre sotto la nuova dirigenza di Warner Bros. Discovery. Insieme a Peter Safran, Gunn sta attualmente costruendo da zero una nuova direzione creativa per il DCU, che farà a meno di Henry Cavill come Superman e, come vociferato, recasterà molti altri personaggi.
Portare con sé gli attori dei suoi film, da un franchise all’altro, non è una pratica nuova per Gunn. Alcuni attori del franchise di Guardiani, come Michael Rooker, hanno ad esempio lavorato con Gunn a The Suicide Squad, mentre Chukwudi Iwuji, attore della serie Peacemaker, farà presto il passaggio inverso andando a interpretare l’Alto Evoluzionario in Guardiani della Galassia Vol. 3.
Dave Bautista, il volto di Drax nel MCU, ha recentemente affermato che questo sarà il suo ultimo film con i Marvel Studios, ma in passato aveva dichiarato di essere pronto a seguire Gunn in nuovi progetti.
Ecco la sinossi:
Nel film Marvel Studios Guardiani della Galassia Vol. 3, l’amato gruppo di improbabili Super Eroi sembra po’ diverso ultimamente. Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora, deve riunire intorno a sé la sua squadra per difendere l’universo, oltre a proteggere uno di loro. Una missione che, se non sarà portata a termine con successo, potrebbe portare alla fine dei Guardiani così come li conosciamo.
Il film sarà il secondo della Fase 5 del MCU, e arriverà nei cinema il 5 maggio 2023. La Fase 5 debutterà a febbraio del prossimo anno, con Ant-Man and the Wasp: Quantumania.
Guardiani della Galassia Vol. 3 è scritto e diretto da James Gunn ed è interpretato da Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Karen Gillan, Pom Klementieff, con Vin Diesel nei panni di Groot e Bradley Cooper in quelli di Rocket nella versione originale, oltre a Sean Gunn, Chukwudi Iwuji, Will Poulter e Maria Bakalova. Il film è prodotto da Kevin Feige, mentre Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Nikolas Korda, Simon Hatt e Sara Smith sono i produttori esecutivi.
Scrivi un commento