Sono passati più di due anni dall’uscita di PlayStation 5 e di Xbox Series X/S, se riuscite a crederci. Non sembra proprio, se si considera quanto sia stato difficile ottenere queste console in questo lasso di tempo.
Comunque, se non siete riusciti ad accaparrarvi una console di nuova generazione al momento del lancio, non temete: sembra che i dispositivi abbiano ancora molti, molti anni di vita. Come riportato da VGC, sembra che sia stata rivelata la finestra di uscita della prossima generazione di console Xbox e PlayStation.
Nell’ambito delle discussioni con l’autorità britannica per la concorrenza e i mercati in merito alla prevista acquisizione di Activision da parte di Microsoft, l’autorità di regolamentazione ha espresso preoccupazioni sulla correttezza dell’operazione e sulla possibilità che PlayStation sia effettivamente in grado di competere se l’operazione andrà in porto. La CMA ha osservato in particolare che: “È probabile che questo impatto si faccia sentire soprattutto al momento del lancio della prossima generazione di console, quando i giocatori prenderanno nuove decisioni su quale console acquistare”.
Microsoft, tuttavia, ha affermato che l’uscita della prossima generazione di console è comunque lontana anni: “Le parti [Microsoft e Activision] non contestano il fatto che una parte dei giocatori probabilmente rivaluterà il possesso di una console all’inizio di una nuova generazione”, ha risposto la società. “Ma notano anche che si tratta di un evento che si verifica solo ogni otto anni circa. […] La prossima generazione di console non dovrebbe uscire prima dell’autunno del 2028”.
Sembra quindi che ci aspettino almeno altri sei anni di console PS5 e Xbox, immaginate tutti i nuovi giochi che usciranno in quel periodo. Forse anche GTA VI sarà tra questi. Possiamo solo sperare.
Nel frattempo, sembra che nel 2023 Sony lancerà una nuova versione di PlayStation 5, di cui sono emersi i primi dettagli.
Scrivi un commento