Alcuni utenti di Marvel’s Avengers non hanno bene accolto il recente annuncio di Crystal Dynamics, arrivato poche ore dopo la distribuzione di un DLC decisamente costoso a base di contenuti estetici per il gioco.
Pochi giorni fa, seguendo le indiscrezioni di fine 2022, Crystal Dynamics ha annunciato ufficialmente che nel corso del 2023 sarà definitivamente chiuso il supporto di Marvel’s Avengers, specificando inoltre che non sono previsti nuovi personaggi. Il Soldato d’Inverno, reso disponibile a novembre, rappresenterà quindi l’ultimo eroe aggiunto al roster di gioco, e a questo punto è chiaro che altri personaggi come She-Hulk siano stati ormai cancellati.
La notizia a dire il vero non sorprende, anche perché Marvel’s Avengers è stato incapace di mantenere una salda community di utenti attivi sin dalla sua uscita. Il problema, semmai, riguarda la tempestività di Crystal Dynamics, che ha annunciato la fine del ciclo vitale del gioco poche ore dopo la messa in commercio di un DLC da ben 75 dollari… che a breve diventerà gratuito per tutti.
LEGGI ANCHE: Marvel: The Legendary Collection – Abbiamo letto i primi tre volumi della nuova raccolta
Solo un giorno prima dell’annuncio di Crystal, infatti, sui vari store delle piattaforme è stato messo in vendita un pacchetto DLC cosmetico da $ 75 che include varie skin MCU nel gioco, tra le quali troviamo ad esempio un costume di Hulk da Thor: Ragnarok, la tuta bianca per Natasha Romanoff da Black Widow, e un costume per Captain America da Avengers: Endgame.
Crystal Dyamics, nel suo annuncio, ha rivelato che tutti i contenuti estetici di Marvel’s Avengers diventeranno gratuiti a partire dalla fine di marzo, e questo ha ovviamente fatto andare su tutte le furie tutti i (pochi, immaginiamo) giocatori che hanno deciso di acquistare questo costosissimo pacchetto di skin che, a conti fatti, non avrà alcun valore tra meno di due mesi.
Se quindi la fine del supporto al gioco non ha sorpreso nessuno, il tempismo di Crystal Dynamics è certamente finito nell’occhio del ciclone. In effetti, la decisione di chiudere il supporto al gioco Marvel è stata presa certamente nei mesi scorsi (vi avevamo riportato alcune voci di corridoio già a novembre), e la decisione di mettere in commercio un DLC da ben 75 dollari non è stata forse la mossa più amichevole tra quelle possibili.
https://twitter.com/VinderTomat/status/1616576501973147648?s=20&t=IyZjQf1KQ-MI7NUfAJgxfA
Scrivi un commento