Al Developer Direct, Arkane Austin ha diffuso un nuovo video dedicato a Redfall, con il quale ha anche rivelato la data di uscita del gioco.
Il video di oggi è una corposa sezione di gameplay di Redfall, nuovo titolo action shooter con cooperativa fino a 4 giocatori incentrato su una squadra di cacciatori di vampiri.
La maggior parte della presentazione ha mostrato come i giocatori, in single player o coop, ripuliranno ogni quartiere del vasto mondo di gioco dai vampiri. Oltre a raccogliere informazioni sull’isola (particolare attenzione è stata data alla narrativa, stando alla presentazione) e completare missioni secondarie, come il salvataggio di ostaggi umani, uno degli obiettivi primari dei giocatori è quello di catturare i rifugi.
Questi diventano quartier generali umani aggiuntivi, che consentono successivamente di lottare contro i Vampire Gods, nemici d’élite che vantano attacchi unici e richiedono un buon affiatamento con la propria squadra per essere eliminati.
Inoltre, Arkane ha mostrato il tipo di nemico Shroud, un vampiro che può coprire aree nell’oscurità totale, sparare proiettili e attraversare i pavimenti per eludere il pericolo.
A proposito delle ambientazioni di Redfall, gli sviluppatori hanno spiegato che queste cambieranno a ogni nuova visita, il che lascia intendere che la longevità del gioco potrebbe beneficiare enormemente di questa dinamica.
Redfall, spiega Arkane, è il gioco più grande e ambizioso mai creato dallo studio di Dishonored e Prey.
Redfall sarà disponibile dal 2 maggio su Xbox Series X|S e PC. Sarà ovviamente disponibile dal day one su Xbox Game Pass.
Scrivi un commento