La notizia era nell’aria, in attesa di scoprire come James Gunn e Peter Safran organizzeranno il rilancio del DCU tra cinema, tv e videogiochi, ma oggi arriva l’ufficialità della chiusura di due note serie dell’etichetta DC.
HBO Max ha infatti annunciato la chiusura di Titans e Doom Patrol, che concluderanno la loro corsa con la messa in onda della seconda tornata delle rispettive quarte stagioni. Entrambi gli show, ricorda Deadline, erano stati realizzati per dare alla serie un finale adeguato.
Titans e Doom Patrol, entrambi di Berlanti Productions e Warner Bros. Television, sono le ultime serie live-action della lista dell’ormai defunta piattaforma di contenuti DC Universe. Le serie sono state poi spostate su HBO Max dopo la chiusura di DC Universe, ed entrambi gli show sono poi andati avanti per altre due stagioni, con i creativi dietro entrambi che hanno definito le ultime stagioni per completare i loro archi narrativi.
“Anche se queste saranno le ultime stagioni di Titans e Doom Patrol, siamo molto orgogliosi di queste serie ed entusiasti che i fan vedano i loro finali culminanti”, ha detto un portavoce di HBO Max. “Siamo grati a Berlanti Productions e Warner Bros. Television per aver realizzato una serie così elettrizzante, ricca di azione e sentita. Ringraziamo lo showrunner di Titans Greg Walker, i produttori esecutivi Greg Berlanti, Akiva Goldsman, Sarah Schechter, Geoff Johns, Richard Hatem e il team di Weed Road Pictures. Per Doom Patrol, celebriamo lo showrunner Jeremy Carver e i produttori esecutivi Greg Berlanti, Sarah Schechter, Geoff Johns, Chris Dingess e Tamara Becher-Wilkinson. Per quattro stagioni, i fan si sono innamorati dei Titans e Doom Patrol, investendo nelle loro prove e tribolazioni e nelle loro leggendarie battaglie che salvano il mondo più e più volte.”
Titans e Doom Patrol, sebbene ambientate in realtà alternative, rappresentano inoltre l’ultimo retaggio dell’Arrowverse, universo condiviso delle serie TV di The CW e HBO Max che è dunque pronto a chiudere definitivamente i battenti.
Scrivi un commento