Far Cry 7 è in sviluppo, insieme a una nuova esperienza multiplayer del franchise.
Insider Gaming ha avuto modo di parlare oggi dello stato di salute del franchise di Far Cry, che arriva dal non propriamente esaltante sesto capitolo pubblicato alla fine del 2021. Secondo quanto riferito, Ubisoft non ha comunque gettato la spugna, e anzi è attivamente impegnata su questa serie.
In particolare, Ubisoft starebbe sviluppando due nuovi titoli del franchise. Uno è Far Cry 7, prossimo capitolo principale della serie sparatutto in prima persona. Il secondo gioco viene invece descritto come uno spin-off multiplayer autonomo, probabilmente un altro dei tanti tentativi dell’azienda francese di trasformare le sue serie di successo in giochi live service da utilizzare come piattaforme.
Insider Gaming ha riferito che il prossimo gioco per giocatore singolo della serie Far Cry è internamente noto come Project Blackbird, e che la componente multiplayer autonoma è internamente chiamata Project Maverick. Il portale riferisce anche che entrambi i titoli sono nati originariamente da un singolo gioco precedentemente sotto la supervisione di Dan Hay, l’ex supervisore del franchise presso Ubisoft Montreal, prima che l’azienda decidesse di dividere il progetto in due entità separate un po’ come fatto da Capcom con Resident Evil 8.
Kotaku è quindi sceso in campo per ricevere conferme, che in effetti sono arrivate da dipendenti anonimi di Ubisoft. Lo sviluppo di Far Cry Multiplayer in particolare è qualcosa che l’azienda francese sogna da tempo, e in effetti la componente multigiocatore è diventata sempre più centrale nel franchise con titoli come Far Cry 5 e lo spin-off New Dawn.
I due nuovi titoli in sviluppo, inoltre, cambieranno engine di gioco. Dopo anni di CryEngine di Crytek, Ubisoft ha infatti scelto di adottare lo Snowdrop di Massive, sfruttato per The Division e i prossimi giochi di Avatar e Star Wars dello studio.
Scrivi un commento