Annie Wersching, originale attrice di Tess nel gioco The Last of Us di Naughty Dog del 2013, è morta all’età di 45 anni a causa di un cancro.
La notizia della sua scomparsa è arrivata attraverso il profilo Twitter dei The Game Awards. Nello stesso thread, viene anche ricordata l’istituzione di un fondo GoFundMe per aiutare il marito e i tre figli dell’attrice con le spese mediche in sospeso e il funerale.
La raccolta fondi ha anche offerto ulteriori informazioni sulla battaglia di Wersching contro il cancro. Diagnosticata originariamente nel maggio del 2020, la malattia è stata tenuta riservata dall’attrice, che ha cercato di proseguire le cure senza attirare l’attenzione su di essa. Allo stesso modo voleva assicurarsi che le vite dei suoi tre figli, di suo marito e la sua stessa vita non fossero ulteriormente sconvolte.
“Voleva proteggere i suoi ragazzi”, si legge nella descrizione di GoFundMe. “Voleva migliorare per poter continuare a lavorare. E onestamente, non voleva davvero parlarne. Voleva vivere la sua vita, alle sue condizioni, e stare con la sua famiglia.”
Wershing era nota al pubblico del piccolo schermo per aver interpretato ruoli in alcune serie televisive. Prese parte alla settima e ottava stagione di 24 nel ruolo di Renee Walker, ma è ricordata anche per la partecipazione a The Vampire Diaries e Runaways, serie Marvel per Hulu.
Wershing era inoltre conosciuta per aver interpretato il personaggio di Tess in The Last of Us, il popolare videogioco di Naughty Dog lanciato su PlayStation 3 nel 2013. Il ruolo di Tess nella serie TV di HBO è stato invece affidato ad Anna Torv, star di Fringe.
https://twitter.com/thegameawards/status/1619784483343040512?s=20&t=umV4HDIVcb8PPF2M4mvwPA
Scrivi un commento