Non solo Apex Legends Mobile e Battlefield Mobile: EA, secodo un report di Jason Schreier, ha cancellato anche un altro videogioco in sviluppo, ambientato nel franchise di Titanfall e Apex Legends.
Il giornalista di Bloomberg ha parlato con tre persone che hanno deciso di restare anonime, le quali hanno spiegato la cancellazione da parte di Electronic Arts di un misterioso progetto segreto in sviluppo presso Respawn Entertainment, di cui in effetti si è parlato la scorsa estate.
Il gioco, rivela Schreier, non era ancora stato annunciato, ma evidentemente lo sviluppo non ha soddisfatto le aspettative di EA, che ha deciso di chiudere anticipatamente la lavorazione.
Ma veniamo ai dettagli più succulenti. Secondo quanto riferito, il gioco era conosciuto internamente con il nome di Titanfall Legends. La produzione era sotto la direzione creative del designer Mohammad Alavi, che ha però lasciato Respawn all’inizio del 2022. Il gioco non è mai stato annunciato ufficialmente, ma in più occasioni abbiamo avuto evidenze della sua esistenza.
Titanfall Legends sarebbe stato uno spin-off single player ambientato nello stesso universo narrativo di Titanfall e Apex Legends. Come suggerisce il titolo, è probabile che il gioco ormai cancellato avrebbe unificato i due brand, creando una connessione molto più stretta di quella attualmente esistente.
Respawn resta quindi al lavoro, oltre che sul supporto di Apex Legends, su vari giochi di Star Wars. Oltre a Jedi: Survivor, recentemente rinviato, ci sono infatti altri progetti in lavorazione, tra cui uno sparatutto in prima persona di cui sono emersi i primi dettagli.
Il franchise di Titanfall, invece, è ormai un lontano ricordo. Il secondo capitolo, datato 2016, fu un insuccesso commerciale per il publisher, e il famoso Titanfall 3 venne cancellato da EA come rivelato dallo stesso team nel 2020 in occasione dei dieci anni dalla nascita di Respawn.
Scrivi un commento