In attesa di conoscere la data di uscita del gioco, che ancora è fissata a un generico 2023, Gameloft continua a parlare di Disney Speedstorm, il racing arcade free to play ispirato a classici come Mario Kart e Crash Team Racing.
Rivelato nella prima metà del 2022, Disney Speedstorm è un videogioco arcade di corse dedicato ai franchise di casa Disney. Nel corso di questi ultimi mesi abbiamo visto diversi personaggi e circuiti ispirati a celebri film, come un tracciato ambientato nella Mostropoli di Monsters & Co.
I personaggi finora confermati sono ben 17, e includono Topolino, Mulan, Jack Sparrow, Mike Wazowski, Sulley, Randall, Celia, Baloo, Belle, la Bestia, Paperino, Pippo, Elizabeth Swann, Hercules, Meg, Li Shang e Mowgli.
Negli ultimi giorni, gli sviluppatori hanno pubblicato un nuovo dev diary che illustra l’immancabile dinamica delle derapate. Il drift, spiega Gameloft, è una meccanica “assolutamente cruciale che i giocatori dovranno padroneggiare se sperano di ritrovarsi in cima al podio”, e il game designer Hunor Vizi ha spiegato più nel dettaglio cosa possiamo aspettarci da Disney Speedstorm.
“Durante una gara, tenendo premuto il pulsante di derapata mentre si gira a sinistra oa destra, il kart inizierà a derapare. Durante la deriva, il giocatore ha il controllo di stringere o allentare il percorso curvo lungo la sua traiettoria con i pulsanti direzionali. Più stretta è la derapata, maggiore è la velocità che il kart perde e con la traiettoria di derapata più ampia possibile, il kart accelererà a una velocità pari a quella della normale accelerazione in avanti”, ha spiegato Vizi.
La derapata avrà però vari livelli di apprendimento, e uno di questi riguarda la barra del boost manuale. Derapando, infatti, potremo progressivamente riempire una barra boost posizionata in alto sullo schermo, che potrà poi essere attivata dal giocatore in qualsiasi momento per avere un vantaggio.
Potete vedere nuovi video sulle dinamiche del drift nel link poco più sotto.
Di seguito, invece, vi proponiamo un video gameplay che presenta ufficialmente The Great Wall, tracciato ispirato al film animato Mulan. Nel video possiamo anche dare uno sguardo a drift, boost e power-up utilizzabili, oltre ai protagonisti Mulan e Li Shang tra i corridori.
Disney Speestorm non ha ancora una data di uscita, ma è previsto per il 2023 su PlayStation 4 e 5, Xbox Series X|S e One, Switch e PC. Il gioco sarà free to play.
https://twitter.com/SpeedstormGame/status/1617205457596125185?s=20&t=MkEP1S3t4EASsFlNkwWtjw
Scrivi un commento