Disney+ e Lucasfilm hanno annunciato che la seconda stagione della serie antologica animata Star Wars: Visions debutterà il 4 maggio 2023 in esclusiva sulla piattaforma streaming.
Dopo il successo della prima stagione, nominata agli Emmy Award, il nuovo volume continuerà a spingersi oltre i confini della narrazione di Star Wars, con nove nuovi cortometraggi provenienti da 9 studios di tutto il mondo. Utilizzando gli stili di animazione più accattivanti provenienti da diversi paesi e culture, il secondo volume offrirà una nuova prospettiva sul mito di Star Wars.
I cortometraggi inclusi in Star Wars: Visions Volume 2 sono stati creati El Guiri (Spagna), Cartoon Saloon (Irlanda), Punkrobot (Cile), Aardman (Regno Unito), Studio Mir (Corea del Sud) Studio La Cachette (Francia), 88 Pictures (India), D’art Shtajio (Giappone) e Triggerfish (Sudafrica). Il cortometraggio di D’Art Shtajio è stato realizzato in collaborazione con Lucasfilm.
“Il riscontro ottenuto dal primo volume di Star Wars: Visions ci ha lasciato senza fiato. Siamo stati davvero felici che questo progetto abbia ispirato e colpito così tante persone”, afferma James Waugh, Star Wars: Visions executive producer and Senior Vice President Franchise Content & Strategy at Lucasfilm. “Abbiamo sempre visto Star Wars: Visions come uno spazio di espressione per celebrare il franchise da parte di alcuni dei migliori creatori che lavorano oggi. L’animazione sta vivendo una rinascita globale e siamo costantemente sorpresi dalla quantità di creatività che la spinge sempre più avanti. Con il Volume 1, le menti fantasiose dell’industria giapponese degli anime hanno avuto modo di esprimersi al meglio. Con il Volume 2, abbiamo ampliato la nostra tela per portare il pubblico in un viaggio internazionale con alcuni dei più talentuosi creatori di tutto il mondo”.
LEGGI ANCHE: Star Wars: tutte le serie TV in uscita nel 2023
Lucasfilm ha elencato poi i titoli di tutti gli episodi della Stagione 2 di Visions, insieme allo studio e al regista associati:
- “Sith” di El Guiri, scritto e diretto da Rodrigo Blaas
- “Screecher’s Reach” di Cartoon Saloon, diretto da Paul Young
- “In the Stars” di Punkrobot, scritto e diretto da Gabriel Osorio
- “I Am Your Mother” di Aardman, diretto da Magdalena Osinska
- “Journey to the Dark Head” di Studio Mir, diretto da Hyeong Geun Park
- “The Spy Dancer” di Studio La Cachette, scritto e diretto da Julien Chheng
- “The Bandits of Golak” di 88 Pictures, diretto da Ishan Shkula
- “The Pit” di D’art Shtajio e Lucasfilm Ltd., scritto, diretto e prodotto da LeAndre Thomas
- “Aau’s Song” di Triggerfish, scritto e diretto da Nadia Darries e Daniel Clarke
Scrivi un commento