Hogwarts Legacy, l’open world dedicato al fantastico mondo di Harry Potter, è finalmente arrivato (almeno per la next-gen).
Già dalle prime ore di gioco avremo a nostra disposizione l’intero castello di Hogwarts da esplorare in lungo e in largo. Certe attività e stanze non saranno accessibili da subito (ci mancano gli incantesimi!) ma ce n’è invece una in cui potremo cimentarci fin dai nostri primi passi nella Scuola di Magia e Stregoneria più famosa al mondo.
Ben presto vi imbatterete, girovagando per il Castello, in alcune porte (usate Revelio su di loro) che non possono essere aperte se non risolvendo un piccolo enigma, un puzzle che diventerà ben presto molto divertente da portare a termine. Il difficile infatti sta solo all’inizio, nel capire la logica con cui agire.
Non temete, in questa pratica guida vi insegneremo come risolvere i puzzle delle porte in Hogwarts Legacy e come ottenere le preziose ricompense nascoste dietro queste stanze.
Hogwarts Legacy, come aprire le porte chiuse con i simboli
Dopo esservi avvicinati e aver lanciato Revelio sulle porte, noterete che sopra di esse compaiono alcuni simboli. Attorno alle porte inoltre, sono intagliate 10 sagome di animali e creature magiche, delle figure a cui dovrete far riferimento per risolvere il puzzle.
Notate inoltre che nelle vicinanze della porta ci sono due pannelli (guardatevi intorno, non sono mai troppo lontani! A volte dovrete salire una scala o percorrere un corridoio). Un pannello è segnato con “?” mentre l’altro avrà due punti di domanda “??“.
Per aprire la porta, dovremo ruotare entrambi i pannelli e selezionare l’animale giusto. Ma qual è la logica?
Per trovare il giusto simbolo dovremo contare. In sostanza, a ogni simbolo di animale corrisponde un numero. Sommando i tre numeri ai lati dei triangoli che vediamo sulla porta, dovremo ottenere il numero riportato al centro. Qui sotto vedete il valore di ciascuna figura di animale. (in pratica si conta da 0 a 9 partendo in basso a sinistra e seguendo l’arco fino in basso a destra).
Bene, ora capirete bene che il ragionamento (e il calcolo) da fare è piuttosto semplice. Facciamo un esempio.
Nel caso qui sopra, il ragionamento da fare è il seguente:
11+ elefante (2) + ? =21
13 + ? = 21
13 + 8 (ragno) = 21.
La figura da selezionare in corrispondenza del pannello “?” è il ragno.
Per il secondo pannello invece:
Granchio (5) + anemone (9) + ?? = 17
14 + ?? = 17
14 + 3 (drago a tre teste) = 17.
La figura da selezionare in corrispondenza del pannello “??” è il drago a tre teste.
Bene, ora non vi resta che aprire quante più porte potete: all’interno troverete collezionabili e preziosi pezzi di equipaggiamento!
Intanto Hogwarts Legacy ha registrato un numero di preordini da record. Qui trovate il bellissimo trailer di lancio, qui invece una pratica guida per scegliere la Casa che più vi rappresenta.
ALTRE GUIDE DI HOGWARTS LEGACY
- Collezionabili e primi passi: la guida fondamentale per iniziare
- Hogwarts Legacy – Guida agli enigmi delle porte
- Hogwarts Legacy – Missione “Come Falene verso la Luce”
- Hogwarts Legacy, come risolvere l’enigma del ponte (Segreti di Hogwarts)
- Hogwarts Legacy, come aprire le porte nella Torre dell’Orologio (Segreti di Hogwarts)
- Hogwarts Legacy: come risolvere tutte le Prove di Merlino
- Hogwarts Legacy: missione “Il Fantasma del nostro amore”, posizione del tesoro
- Vivi a Hogwarts nel 1800
- Il tuo personaggio è uno studente, il cui talento potrebbe essere la chiave di un antico segreto che minaccia di distruggere il mondo magico
Scrivi un commento