Lo sviluppo di Alan Wake 2 ha raggiunto la fase in cui il gioco può essere giocato dall’inizio alla fine, ha dichiarato Remedy.
Nei commenti fatti dopo la pubblicazione degli ultimi risultati finanziari dello studio, il CEO Tero Virtala ha affermato che lo sviluppo del sequel sta andando bene.
“Alan Wake 2 è in piena produzione”, ha spiegato Virtala. “Il gioco avrà presto tutti i contenuti disponibili ed è giocabile dall’inizio alla fine. Poi passeremo a rifinire l’esperienza. Alan Wake è un marchio unico che oggi detiene un valore elevato per l’azienda”.
Manca ancora una data di uscita insomma, ma l’annuncio potrebbe non essere lontano, considerando poi che Remedy ha in più occasioni ribadito che il gioco uscirà nel 2023.
Virtala ha anche notato che Alan Wake Remastered, che è stato pubblicato nell’ottobre 2021, non è riuscito a generare royalties per lo studio, ma afferma che spera che Alan Wake 2 ne aumenti le vendite.
“Alan Wake Remastered non ha ancora generato royalties”, ha affermato. “Tuttavia, ci aspettiamo che le vendite aumentino man mano che l’uscita di Alan Wake 2 diventa imminente e i fan e i nuovi giocatori vogliono vivere la storia originale sulle console di nuova generazione”.
Ricordiamo inoltre che Remedy sta lavorando anche a Control 2, oltre che a uno spin-off multigiocatore noto come Project Condor.
Alan Wake 2 è stato annunciato durante i The Game Awards nel 2021.
Fonte
Scrivi un commento