Home Videogiochi Guide [GUIDA] Hogwarts Legacy: missione “Il Tesoro del castello”

[GUIDA] Hogwarts Legacy: missione “Il Tesoro del castello”

Hogwarts Legacy, l’open world dedicato al fantastico mondo di Harry Potter, è finalmente arrivato (almeno per la next-gen).

Dopo alcune missioni principali della storia, che inizieranno il nostro alter ego alla scuola di magia e stregoneria, saranno sbloccate le Missioni Secondarie. Di cosa si tratta? Molto banalmente, queste missioni permettono di sbloccare nuovi contenuti, punti esperienza e quant’altro, permettendoci non solo di aumentare le statistiche ma anche di esplorare più a fondo il castello di Hogwarts.

La prima vera caccia al tesoro di Hogwarts Legacy riguarda la missione appunto nota come “Il Tesoro del castello”, che possiamo ottenere parlando con il PNG Arthur Plummly che si trova nell’ala di Astronomia.

In questa pratica guida vi spieghiamo gli step da compiere per giungere al tesoro e completare la quest secondaria.

ALTRE GUIDE DI HOGWARTS LEGACY

Quest “Il Tesoro del castello” – Soluzione

Dopo aver accettato la missione da Arthur, visualizzerete a schermo la seguente immagine. Si tratta di una serie di indizi utili al completamento della missione ovviamente, e in particolare di luoghi che dobbiamo raggiungere con il nostro protagonista.

Messa da parte la mappa, per prima cosa scendete varie rampe di scale del castello fino a giungere nella Torre di Difesa contro le Arti Oscure di fronte allo scheletro di un rinoceronte (sicuramente ci siete già passati in precedenza, essendo una zona che, per esigenze di missioni principali, avete già attraversato. Qui sotto potete vedere il rinoceronte.

Il secondo luogo si trova nel Cortile di Trasfigurazione: per raggiungerlo, scendete un altro paio di scale rispetto allo scheletro di rinoceronte, e uscite all’esterno. Avvicinatevi alla fontana nel centro del cortile e sarete a metà della caccia al tesoro.

Procedete verso il Corridoio Nord, e a un certo punto il personaggio dirà “Questa scala sembra promettente”. Salite al piano di sopra e troverete il dipinto raffigurato nella mappa che Arthur vi ha dato all’inizio (vedete qui sotto il dipinto in questione).

Se utilizzare Revelio, noterete che la parte superiore del dipinto si illuminerà di blu – è il colore tipico degli oggetti coi quali si può interagire, in Hogwarts Legacy. Lanciate Accio sull’oggetto (R2+Quadrato) e il dipinto “si avvicinerà” alla casa raffigurata, trasformandosi poco dopo in una porta. Aprite la porta e troverete il magico forziere per completare la missione.

Seguendo le indicazioni del gioco, tornate quindi da Arthur, e avrete ultimato questa prima quest per conto del personaggio.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Silent Hill 2 Remake | Guida ai finali

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Xbox si prepara a espandere il cloud gaming oltre Game Pass

Nel 2020, Microsoft ha lanciato Xbox Cloud Gaming e ha consentito ai...

GTA 6 su PC? L’attesa potrebbe durare fino al 2027

Giocatori PC, sedetevi comodi e tranquilli, manca ancora moltissimo all’arrivo di GTA...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425