Hogwarts Legacy, l’open world dedicato al fantastico mondo di Harry Potter, è finalmente arrivato (almeno per la next-gen).
Dopo alcune missioni principali della storia, che inizieranno il nostro alter ego alla scuola di magia e stregoneria, saranno sbloccate le Missioni Secondarie. Di cosa si tratta? Molto banalmente, queste missioni permettono di sbloccare nuovi contenuti, punti esperienza e quant’altro, permettendoci non solo di aumentare le statistiche ma anche di esplorare più a fondo il castello di Hogwarts.
Tra le tante sfide e attività disponibili, potreste presto imbattervi in un puzzle ambientale all’interno di Hogwarts, nella Torre dell’Orologio. Potrete accedervi dopo aver ricevuto Alohomora dal professor Moon durante la trama principale, passando sia dalla zona dell’infermeria che dalla sala che già conoscete dove è situato il club dei duellanti.
L’intera torre, col suo maestoso pendolo e i suoi enormi ingranaggi, sono un puzzle ambientale da risolvere dopo aver ottenuto l’incantesimo Arresto Momentum.
Hogwarts Legacy, come aprire le porte nella Torre dell’Orologio
Come vi dicevamo, Alohomora vi sarà essenziale per accedere all’area, mentre Arresto Momentum (lo otterrete da Madam Kogawa completando il suo secondo incarico, che si sblocca con la trama principale dopo aver concluso il primo) vi servirà per arrestare (ebbene sì) il movimento del gigantesco pendolo.
Ottenuti i due incantesimi, per prima cosa recatevi sul posto utilizzando la Metropolvere (vi conviene passare dal cortile esterno alla torre). Aprite la porta chiusa col lucchetto nella sala dei duelli e salite la lunga rampa di scale fino in cima.
Su ogni piano troverete una porta chiusa con uno strano simbolo. Ci sono in tutto quattro porte, che nascondono vari tesori che non potete proprio perdervi (soprattutto se mirate al Platino di Hogwarts Legacy: qui la guida ai trofei).
Per entrare nelle porte, dovrete di volta in volta usare Arresto Momentum per fermare per qualche secondo il gigantesco pendolo in corrispondenza del simbolo raffigurato sulla porta, così da rompere il sigillo e poterci passare.
Partendo dal basso, potrete fermare il pendolo già dal piano terra per entrare nella porta più in basso, poi dovrete invece prendere la mira dalle varie balconate. Fate attenzione a una porta che è situata nella rampa di scale e a un’altra porta che invece è all’esterno, su un balconcino.
Una volta entrati in tutte e quattro le porte, avrete risolto un altro Segreto di Hogwarts (qui invece la soluzione per il Segreto del Ponte del Viadotto).
ALTRE GUIDE DI HOGWARTS LEGACY
- Collezionabili e primi passi: la guida fondamentale per iniziare
- Hogwarts Legacy – Guida agli enigmi delle porte
- Hogwarts Legacy – Missione “Come Falene verso la Luce”
- Hogwarts Legacy, come risolvere l’enigma del ponte (Segreti di Hogwarts)
- Hogwarts Legacy, come aprire le porte nella Torre dell’Orologio (Segreti di Hogwarts)
- Hogwarts Legacy: come risolvere tutte le Prove di Merlino
- Hogwarts Legacy: missione “Il Fantasma del nostro amore”, posizione del tesoro
- Vivi a Hogwarts nel 1800
- Il tuo personaggio è uno studente, il cui talento potrebbe essere la chiave di un antico segreto che minaccia di distruggere il mondo magico
Scrivi un commento