Il multiplayer su Hogwarts Legacy? C’è già chi sta lavorando per realizzare questo sogno!
Hogwarts Legacy è uscito da pochi giorni riscuotendo un successo esorbitante (ecco i dati di vendita dal Regno Unito), seguito però dagli strascichi delle polemiche legate alle controversie di JK Rowling, come l’ormai famosa recensione di Wired. I giocatori sono all’opera per cercare i mille segreti di Hogwarts, ma c’è anche chi sta lavorando a un ambizioso progetto.
Il team dietro Skyrim Together Reborn, una ben nota mod multiplayer di The Elder Scrolls V Skyrim che ha aggiunto la possibilità di giocare insieme a un amico, ha rivelato il suo nuovo progetto: si chiama HogWarp, ed è una mod multiplayer per Hogwarts Legacy.
Hogwarts Legacy è un videogioco single player (anche se il rumoreggiato DLC del Quidditch potrebbe cambiare le carte in tavola). HogWarp, come Skyrim Togheter, è progettato per dare ai giocatori la possibilità di riunirsi e giocare insieme nella famosa scuola di magia e stregoneria.
Non si tratta di un sogno irrealizzabile, anzi. I modder hanno infatti già pubblicato un video che mostra una prima fase di test della mod multiplayer, che potete vedere qui sotto.
Il creatore della mod, contattato da PCGamer, ha spiegato l’obiettivo è far diventare Hogwarts Legacy un gioco di ruolo fruibile in co-op. L’obiettivo a questo punto è consentire a un massimo di otto persone di giocare insieme, anche se ciò potrebbe cambiare a seconda di come si svolge lo sviluppo.
“Il nostro obiettivo è capire come fare le basi come generare personaggi con l’aspetto, le animazioni e gli NPC del giocatore”, ha detto Yamashi. “Non creeremo noi stessi alcun contenuto specifico per il multiplayer, vogliamo fornire un framework stabile in modo che le persone possano godersi il gioco vanilla e magari estenderlo da soli in seguito”.
Quando la mod di HogWarp entrerà in un ampio rilascio, Yamashi ha confermato che sarà open source, quindi gli utenti saranno liberi di fare o creare ciò che vogliono con esso.
Hogwarts Legacy è uscito il 10 febbraio su PS5, Xbox Series X e S e PC, e successivamente arriverà anche su altre piattaforme. Di recente è stato rilasciato anche un nuovo trailer di lancio.
LE ALTRE NOTIZIE SU HOGWARTS LEGACY
- Hogwarts Legacy: La lista completa dei trofei
- Un leak rivela l’intera mappa di gioco
- Etica e scelte del giocatore: quale influenza avranno su Hogwarts Legacy?
- Hogwarts Legacy avrà almeno un centinaio di missioni secondarie
- Avalanche spiega l’assenza di una nota location dei film di Harry Potter
- Hogwarts Legacy – Come risolvere gli enigmi delle porte
- Hogwarts Legacy – Collezionabili e prime informazioni utili
- Avalanche presenta il DualSense PS5 esclusivo di Hogwarts Legacy
Scrivi un commento