dead rising
Home Videogiochi News Trapelano video del cancellato Dead Rising 5, sarebbe stato ambientato in Messico

Trapelano video del cancellato Dead Rising 5, sarebbe stato ambientato in Messico

Dead Rising 5 non è mai stato annunciato ufficialmente, ma nelle scorse ore è trapelata in rete una delle poche prove della sua esistenza. O perlomeno, la sua esistenza un certo numero di anni fa, perché il progetto è ormai morto e sepolto.

L’utente STiP0, personalità nota nella community di Dead Rising, ha scovato su internet il portfolio interno di uno sviluppatore che si stava effettivamente occupando nel 2017 della realizzazione del quinto capitolo della serie. Insieme ad alcuni screenshot, che trovate di seguito, sono anche emersi alcuni interessanti dettagli.

Il titolo del gioco era inizialmente Dead Rising: Dia de los Muertos, e l’ambientazione scelta era quella del Messico. Il protagonista sarebbe stato Chuck Green, da Dead Rising 2, combattendo in ambienti urbani e nella giungla da qualche parte nel paese americano.

Secondo quanto riferito, Dia de Los Muertos avrebbe caratterizzato due personaggi giocabili e vantato elementi soulslike, probabilmente in riferimento ad alcune, limitate, meccaniche di gioco.

Insider Gaming, che ha condiviso la notizia, ha inoltre riferito che Dead Rising 5 avrebbe cercato di cambiare la formula che esisteva da diversi anni, eliminando il sistema di bottino a terra a favore di un sistema basato su missioni e liberazioni. Nel gioco avremmo potuto trovare luoghi che fungevano da basi, avamposti o “campi” che presentavano dense concentrazioni di nemici e boss da eliminare.

Nel portfolio sono stati confermati anche luoghi chiave, tra cui un ‘Barrio’, un hotel, una giungla tentacolare, un tempio Maya e rifugi – e molti di questi ‘Campi’. Una clip scovata fa anche riferimento a un nuovo tipo di movimento. Vi lasciamo il tweet di seguito.

L’ultimo gioco della serie, Dead Rising 4, è stato lanciato nel 2016, ma da quel momento Capcom sembra aver messo  nel congelatore la sua serie. I recenti avvistamenti lasciano intendere che il quinto gioco fosse più di un’ipotesi, ma evidentemente il publisher ha infine deciso di non proseguire su questa strada.

https://twitter.com/Stip0_/status/1626650321631211520?s=20

Se siete interessati alle clip trapelate, cliccando qui sotto potete accedere al subreddit dedicato.

Leaked gameplay from cancelled Dead Rising: Dia De Los Muertos (2017)
by u/TheNathanNS in GamingLeaksAndRumours

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Star Citizen: Squadron 42 arriva ufficialmente nel 2026, dopo quasi 14 anni di sviluppo

Cloud Imperium Games è pronta. O quasi. La data di uscita di...

7.6

Drova: Forsaken Kin | Recensione

In un contesto storico quasi interamente focalizzato sulla grafica e la potenza...

25 anni di Crash Team Racing, il gioco che pose (quasi) fine al dominio di Mario Kart

Il 19 ottobre 1999 è una data che per molti fan di...

Rockstar non cambia pelle: l’80% degli sviluppatori veterani è impegnato su GTA 6

L’attesa per Grand Theft Auto VI ha raggiunto livelli senza precedenti. Dopo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425