L’anno 8 è finalmente arrivato e con lui si saluta un anno pieno di cambiamenti sostanziali e operatori che hanno fatto discutere, ma se Rainbow Six Siege ci ha insegnato qualcosa, è che il supporto post-lancio è tutt’altro che alla fine; andiamo perciò a fare un recap su tutto ciò che c’è da sapere sulla Season 1 dell’anno 8.
La più grande ed attesa novità è sicuramente la nuova operatrice brasiliana: Brava, la quale arriva equipaggiata del suo drone Kludge nell’arsenale, con cui sarà in grado di sabotare gli strumenti dell’avversario e usarli a proprio vantaggio, hackerando e rivoltando i gadget della difesa contro essa stessa (se non possibile, vengono distrutti).
Seconda, ma non per importanza, implementazione è l’arrivo di un sistema anti-cheat ideato per giocatori che, su console, utilizzano mouse e tastiera, andando così a rovinare l’esperienza di gioco di molti player; la penalità consisterà nell’aumento di ritardo nell’input sui comandi, come sottolineato in questa nota degli sviluppatori: “L’obiettivo di questa penalità è incoraggiare un gameplay corretto rimuovendo l’ingiusto vantaggio che i giocatori di mouse e tastiera hanno su console. Mentre è attivo, l’uso continuato di mouse e tastiera aumenta gradualmente il ritardo su diverse partite, rendendo più difficile mirare e sparare. Il completamento delle partite con un controller ridurrà gradualmente il ritardo alla normalità.”
Una funzionalità richiestissima, che farà il suo ingresso su tutte le piattaforme, è l’Anti-Toxicity: una penalità per i giocatori che abusano della chat vocale durante le partite, i quali verranno mutati in automatico per 30 partite consecutive.
Come abbiamo spiegato in live su Twitch diverse volte, anche in compagnia di ospiti (quali Mute, della Rainbow6ItaCom, Ryuk e Mr. Rrock), il gioco aveva bisogno di una spinta per accompagnare i nuovi giocatori affinché fossero più incentivati a giocare, ecco perché sono state studiate delle sfide principiante, ossia una serie di obiettivi da svolgere in partita che porteranno i neofiti a sbloccare, al completamento di ciascuno, degli utilissimi operatori gratuitamente; per chi invece li avesse già acquistati, riceverà dei punti fama altrettanto utili.
Infine, il bilanciamento è il culmine delle innovazioni inserite in un inizio anno, il più clamoroso è sicuramente il Rework della Ricarica, per cui l’animazione è stata modificata in modo da lasciare, nel momento in cui si interrompe a metà, solamente 1 proiettile e non il numero presente nel caricatore appena buttato; altri aggiustamenti riguardano: Freno di Bocca (diminuzione rinculo primo colpo in verticale dal 45% al 50%), Compensatore (diminuzione rinculo orizzontale dal 15% al 35%) e l’operatore Zero (la telecamera Argus non passerà più in automatico dal lato opposto della parete).
Il menu naturalmente sarà migliorato e reso più pulito, in modo da guidare i giocatori meno avvezzi su ciò che gli interessa di più, e il Battle Pass verrà modificato per essere meglio consultabile.
Le novità perciò sono promettenti e ci aspettiamo di assistere a tanti miglioramenti da qui in avanti in questo gioco che si prospetta davvero longevo.
Vi aspettiamo in live stasera alle 21 su twitch.tv/uagna per provare assieme la nuova season.
Scrivi un commento