Manca ancora la conferma ufficiale, ma le ultime dichiarazioni di Joshua Ortega lasciano poco all’immaginazione.
The Coalition non ha annunciato lo sviluppo di Gears 6, nuovo capitolo della storica saga sparatutto il cui arrivo è però praticamente certo. Nell’attesa di dettagli ufficiali, la serie torna a far parlare di sé.
L’autore e fumettista Joshua Ortega ha infatti pubblicato una curiosa serie di tweet sul suo profilo che lasciano intendere il suo coinvolgimento a bordo di Gears 6, sebbene il nuovo capitolo, come detto, non sia ancora stato rivelato ufficialmente.
Ortega è una vecchia conoscenza del franchise, avendo lavorato alla sceneggiatura di Gears of War 2 oltre che ai primi tredici numeri della serie prequel a fumetti pubblicata anni fa da DC Comics. Ha inoltre lavorato in passato a Star Wars, Spider-Man e anche Ghost of Tsushima, il gioco PlayStation di Sucker Punch.
L’autore non afferma esplicitamente di essere coinvolto nel nuovo gioco, ma i post non sono facilmente equivocabili. Ortega ha infatti condiviso un suo stesso tweet riguardante Gears of War 2 nel quale afferma che “Accade di nuovo!”, prima di riaccendere ulteriormente l’entusiasmo dei fan ai quali è stato chiesto quale titolo sia il preferito tra Gears of War 6 e Gears 6 per il prossimo capitolo della serie.
https://twitter.com/JoshuaOrtega88/status/1628269133828706307?s=20
In poche parole, Gears 6 è dunque in sviluppo, e forse ne sapremo di più in occasione dell’Xbox Showcase di giugno. L’uscita del gioco potrebbe tuttavia essere ancora lontana, ma per il momento la conferma del coinvolgimento di Ortega è una buona notizia per i fan.
Parlando del franchise, Netflix ha acquistato i diritti di sfruttamento per il cinema, e svilupperà film e serie TV dedicate a Gears of War.
Scrivi un commento