Variety ha confermato che HBO Max ha dato ufficialmente il via libera a Welcome to Derry, serie TV prequel di It.
Lo show è stato segnalato per la prima volta come in fase di sviluppo nel marzo 2022, e a novembre erano stati fatti i primi passi avanti. Come riportato in precedenza, la serie è sviluppata per la televisione da Andy Muschietti (regista dei due film di It), Barbara Muschietti e Jason Fuchs.
“Da adolescenti, leggevamo a turno i capitoli di It di Stephen King fino a quando il grosso libro in brossura cadeva in pezzi”, hanno detto i Muschietti. “It è una storia epica che contiene moltitudini, ben oltre ciò che potremmo esplorare nei nostri film It. Non vediamo l’ora di condividere la profondità del romanzo di Steve, in tutto il suo cuore, umorismo, umanità e orrore”.
I dettagli esatti della trama sono tenuti nascosti, ma abbiamo già una prima sinossi:
Ambientata nel mondo dell’universo di It di Stephen King, Welcome to Derry è basata sul romanzo di King It ed espande la visione stabilita dal regista Andy Muschietti nei lungometraggi It e It: Chapter Two.”
“Essere in grado di tornare nel mondo del mio romanzo horror preferito di tutti i tempi e aiutare a costruire l’universo cinematografico straordinariamente brillante creato da Andy e Barbara è più che un’opportunità di una vita, è un sogno che si avvera — o forse più opportunamente, un incubo”, ha detto Jason Fuchs.
Fuchs sta scrivendo la sceneggiatura per il primo episodio della serie. Andy Muschietti dirigerà più episodi, incluso il pilota. Fuchs e Brad Caleb Kane sono co-showrunner e produttori esecutivi, mentre i Muschietti sono anche produttori esecutivi tramite la loro società di produzione Double Dream. La serie è prodotta da HBO Max e Warner Bros. Television, con Double Dream attualmente sotto un accordo globale con WBTV.
Scrivi un commento