Home Videogiochi News Baldur’s Gate 3 – Sony non ha pagato per esclusiva, versione Xbox ha problemi

Baldur’s Gate 3 – Sony non ha pagato per esclusiva, versione Xbox ha problemi

Baldur’s Gate 3 è stato sorprendentemente annunciato per PlayStation 5 nel corso dello State of Play di ieri sera, e da subito in molti hanno pensato che Sony si fosse assicurata l’esclusiva console del GDR. Le cose, in realtà, sono andate diversamente.

Larian Studios, autori del nuovo capitolo della storica serie GDR, ha diramato un comunicato stampa nel quale specifica che Sony non ha acquistato l’esclusiva console, temporale o permanente, di Baldur’s Gate 3, e che la versione Xbox è anzi in lavorazione.

L’unico motivo per il quale Larian non ha ancora rivelato la versione Xbox di Baldur’s Gate 3 riguarda lo stato dello sviluppo. Secondo il comunicato stampa diffuso dalla software house, che trovate di seguito, la versione per Xbox è in fase di realizzazione, ma ha incontrato alcuni problemi che impediscono oggi a Larian di annunciare una data di uscita sulle console Microsoft.

Gli sviluppatori sottolineano comunque che, nel momento in cui il team avrà superato questi ostacoli, sarà rivelata anche la versione per console Xbox.

Baldur’s Gate uscirà il 31 agosto su PS5, PC e GeForce Now.

Baldur’s Gate 3 su Xbox – Il comunicato di Larian

Dopo l’annuncio di ieri di PS5 e della data di rilascio, abbiamo chiarito che in questo momento stiamo pianificando di rilasciare Baldur’s Gate 3 per PC, Mac, GeForce NOW e PS5. Detto questo, non abbiamo esclusività su quali piattaforme possiamo portare BG3, o quando, e annunceremo il supporto per piattaforme aggiuntive se e quando saremo pronti.

Stiamo assistendo a molte interpretazioni diverse di ciò che significa, quindi volevamo chiarire ulteriormente. Abbiamo una versione Xbox di Baldur’s Gate 3 in fase di sviluppo da un po’ di tempo. Ci siamo imbattuti in alcuni problemi tecnici nello sviluppo del porting per Xbox che ci hanno impedito di sentirci sicuri al 100% nell’annunciarlo fino a quando non siamo certi di aver trovato le soluzioni giuste, in particolare, non siamo stati in grado di ottenere la modalità cooperativa a schermo condiviso per lavorare allo stesso standard sia su Xbox Series X che su Xbox Series S, che è un requisito per noi da spedire.

Non c’è alcuna esclusività della piattaforma che ci impedisca di rilasciare BG3 su Xbox giorno e data, se questa fosse una possibilità tecnica. Se e quando annunceremo altre piattaforme, vogliamo assicurarci che ogni versione sia all’altezza dei nostri standard e delle nostre aspettative.

https://twitter.com/LarAtLarian/status/1629098407435415553?s=20

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Silent Hill 2 Remake | Guida ai finali

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Xbox si prepara a espandere il cloud gaming oltre Game Pass

Nel 2020, Microsoft ha lanciato Xbox Cloud Gaming e ha consentito ai...

GTA 6 su PC? L’attesa potrebbe durare fino al 2027

Giocatori PC, sedetevi comodi e tranquilli, manca ancora moltissimo all’arrivo di GTA...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425