Nintendo ha confermato che quest’anno non parteciperà all’E3. La conferma arriva sulla scia di un recente rapporto in cui si afferma che i tre produttori di console hanno in programma di saltare completamente l’evento annuale quest’anno. Sony e Microsoft non hanno ancora confermato alcuna partecipazione formale, ma i report affermano che entrambe le aziende non ci saranno.
In una dichiarazione a IGN, Nintendo afferma che l’E3 non rientrava nei suoi piani, ma continuerà a supportare l’evento insieme al suo organizzatore, l’ESA.
LEGGI ANCHE: Metroid Prime Remastered, le copie fisiche stanno andando a ruba: preordinatelo prima che sia troppo tardi!
Questa la nota diffusa da Nintendo:
Studiamo il nostro coinvolgimento nei grandi eventi caso per caso, e prendiamo sempre in considerazione vari modi per coinvolgere i nostri fan. Poiché lo show dell’E3 di quest’anno non rientrava nei nostri piani, abbiamo deciso di non partecipare. Tuttavia, siamo stati e continuiamo ad essere un forte sostenitore dell’ESA e dell’E3.
Considerando che da alcuni giorni sono emersi documenti in cui si parla della nuova console dopo Switch, è probabile che Nintendo stia preparando un suo evento personale per presentare ufficialmente la piattaforma, anche se oggi non sappiamo quando arriverà.
Scrivi un commento