Super Mario 64 è senza dubbio uno dei giochi che più spesso sono protagonisti di speedrun, con centinaia di giocatori che si contendono qualsiasi tipo di record. Lo speedrunner Xoofey, nei giorni scorsi, si è dedicato a una categoria molto particolare del popolare platform di Nintendo, battendo un record ormai vecchio di dieci anni.
La prima missione di Lethal Lava Land è intitolata “Boil the Big Bully”, una missione che premia il giocatore con una stella se spinge il boss Big Bully nella lava. Questa singola Star è l’obiettivo di una particolare speedrun, che ha come obbiettivo proprio il completamento di questa missione.
Il precedente record di velocità per l’ottenimento della Star era detenuto dallo speedrunner giapponese Akira, che aveva completato l’impresa nel maggio 2013 in 16,18 secondi (ecco il video di seguito).
Dopo quasi un decennio, arriva clamorosamente un nuovo record. Lo speedrunner Xoofey (video qui sotto) ha infatti completato la sfida in 16.08 secondi, stabilendo un nuovo primato. La tecnica utilizzata dal giocatore è la medesima del precedente utente, ma è riuscito a sfruttare con ancor più precisione gli escamotage proposti dal gioco.
Vi siete mai cimentati in qualche speedrun di Super Mario 64?
In primavera arriverà Super Mario Bros: Il film, pellicola animata di Illumination che racconterà le origini dell’icona Nintendo.
Il film d’animazione, con Chris Pratt che presterà la sua voce all’idraulico più famoso al mondo, uscirà nelle sale italiane il 6 aprile 2023. Il cast di Super Mario Bros: Il Film include Christ Pratt come Mario, Charlie Day come Luigi, Anya Taylor-Joy come Peach, Jack Black come Bowser, Keegan-Michael Key come Toad e Seth Rogen come Donkey Kong.
Scrivi un commento