Metroid Prime è recentemente tornato su Switch con un’apprezzatissima Remastered (vi ricordiamo che da domani sarà disponibile anche in formato fisico), ma i fan si stanno già domandando se lo stesso trattamento sarà riservato anche ai successivi capitoli.
Non abbiamo purtroppo indicazioni ufficiali da parte della grande N, ma Anthony Garcellano, artista che ha lavorato allo sviluppo della remastered, ha dichiarato di desiderare ardentemente che l’azienda nipponica dia il via libera anche a Metroid Prime 2 Remastered e Metroid Prime 3 Remastered, per completare un’opera di restauro fondamentale.
Garcellano, che lavora con GameSim (uno degli studi che ha contribuito alla remastered), ha dichiarato:
Sì, sto incrociando le dita nella speranza che rimasterizzino anche il secondo e il terzo gioco.
In questo momento, come dicevamo in apertura, Nintendo non ha annunciato alcuna nuova remastered della serie, ma la straordinaria accoglienza riservata a Metroid Prime Remastered, le cui copie fisiche sono già rare da recuperare (vi consigliamo di prenotarlo al più presto!), potrebbe aver convinto l’azienda a proseguire in questo progetto.
Metroid Prime 2: Echoes e Metroid Prime 3: Corruption sono stati originariamente pubblicati rispettivamente su GameCube e Wii. Tutti e tre i giochi della serie sono stati successivamente confezionati insieme come parte di Metroid Prime Trilogy su Wii e molti si aspettavano che quel gioco venisse portato su Switch.
- La prima avventura in 3D di Samus.
- L'intrepida eroina affronta una nuova missione in solitaria… ma scoprirà che non è affatto sola.
Scrivi un commento