A quanto sembra, è tutto vero: Valve sta davvero lavorando a un nuovo Counter Strike.
Da anni si vocifera che la compagnia di Gabe Newell abbia in cantiere Counter Strike 2, sequel del popolare sparatutto in prima persona, e la notizia delle ultime ore è particolarmente sconvolgente. Richard Lewis, giornalista di esports, conduttore di tornei, caster e analista, molto importante nella comunità di Counter Strike, ha riferito da fonti certe che Counter Strike 2 è in arrivo.
Secondo Lewis, “la nuova versione è quasi certamente destinata a essere rilasciata con il titolo provvisorio Counter Strike 2 e la data di rilascio provvisoria per la beta è in questo mese di marzo“.
Secondo quanto riferito da Lewis, il lancio di CSGO 2 servirà a Valve per contrastare Valorant di Riot Games, e per questo il team di sviluppo si è allineato con l’FPS disponibile su PC:
Il gioco includerà anche un sistema di matchmaking molto migliorato con funzionalità che si spera rendano superflua la necessità di servizi di pugging di terze parti.
I nuovi rapporti e le fughe di notizie non specificano cosa accadrà all’originale CSGO, o se il nuovo capitolo sostituirà quello attualmente disponibile.
Insider Gaming solleva poi una questione di non poco conto: cosa accadrà alle skin dei giocatori? Le skin di Counter Strike sono un mercato da decine di migliaia di dollari, quindi certamente i giocatori sono in attesa di sapere cosa accadrà a questo settore. Una delle ipotesi è che CSGO 2 raccoglierà al suo interno anche tutte le skin del primo capitolo, ponendosi in continuità con quello che ha fatto ad esempio Blizzard con Overwatch.
Scrivi un commento