Le versioni old gen di Hogwarts Legacy si faranno attendere più del previsto.
Hogwarts Legacy è uscito a febbraio riscuotendo un successo esorbitante (ecco i dati di vendita dal Regno Unito), seguito però dagli strascichi delle polemiche legate alle controversie di JK Rowling, come l’ormai famosa recensione di Wired.
Nonostante sia al centro di molteplici controversie, Hogwarts Legacy è stato comunque un enorme successo. Insieme agli elogi da parte di critica e pubblico, a poche ore dalla sua uscita il gioco ha infranto i record di visualizzazioni di Twitch per un gioco single player, ed è stato in tendenze sui social per molti giorni.
E mentre noi stiamo già fantasticando su quali DLC ci piacerebbe vedere nel gioco, ecco che Avalanche rivela che l’attesa per le versioni PS4 e Xbox One si prolungherà di alcune settimane.
In un post degli sviluppatori sui vari profili social del gioco, Avalanche ha fatto sapere che le versioni old gen di Hogwarts Legacy non usciranno più ad aprile come precedentemente annunciato, ma sono state posticipate al 5 maggio 2023.
La motivazione, spiega Avalanche, riguarda il duro lavoro di ottimizzazione che il team sta affrontando per portare il gioco sulle console di passata generazione, che naturalmente non garantiscono il livello di potenza di PS5, Xbox Series X|S e PC:
Siamo sopraffatti dalla gratitudine per la risposta a Hogwarts Legacy da parte dei fan di tutto il mondo. Il team sta lavorando duramente per offrire la migliore esperienza possibile su tutte le piattaforme e abbiamo bisogno di più tempo per farlo. Hogwarts Legacy verrà lanciato per PS4 e Xbox One il 5 maggio 2023.
Nessun cambiamento invece per quanto riguarda la versione Switch, che sarà disponibile dal 25 luglio.
Se volete leggere altre notizie e guide su Hogwarts Legacy, vi rimandiamo alla nostra pagina completa.
Vi informiamo inoltre che Hogwarts Legacy è ancora in sconto su Amazon Italia, nel momento in cui vi riportiamo questa notizia.
https://twitter.com/HogwartsLegacy/status/1632790738437013506?s=20
Scrivi un commento