Come già indicavano i rumor che vi avevamo riportato nelle scorse settimane, oggi 8 marzo è arrivato il tanto atteso aggiornamento 7.00 di PlayStation 5, che introduce anche l’integrazione con Discord.
La notizia dell’approdo di Discord su PlayStation era già stata suggerita da Jim Ryan quasi due anni fa, quando il CEO di Sony aveva annunciato che i due team erano “al lavoro per collegare Discord con la tua esperienza social e di gioco su PlayStation Network. Il nostro obiettivo è avvicinare le esperienze Discord e PlayStation su console e dispositivi mobili a partire dall’inizio del prossimo anno, consentendo ad amici, gruppi e community di uscire, divertirsi e comunicare più facilmente mentre giocano insieme.”
Dopo tanta attesa, l’integrazione con Discord arriva finalmente quindi anche su PlayStation, permettendo ai giocatori di PS5 di accedere rapidamente alle chat con i propri amici.
Degna di nota è inoltre l’implementazione della risoluzione 1440p, implementata su PS5 dopo tante richieste. La risoluzione supporta anche il VRR.
Patch Notes update 7.00 PS5
- L’output video a 1440p è stato ampliato su PS5.
- VRR (frequenza di aggiornamento variabile) è ora supportato per la risoluzione 1440p.
- Ora sono supportate più modalità e dispositivi HDMI. Per verificare se il tuo dispositivo HDMI lo supporta, vai su Impostazioni > Schermo e video > Uscita Video > Test uscita 1440p.
- Ora puoi trasferire i dati tra le console PS5.
- Trasferisci facilmente tutti i dati della tua PS5 su un’altra PS5. Questo processo non rimuove o modifica i tuoi dati sulla tua PS5 originale.
- Ora puoi unirti alle chat vocali di Discord sulla tua PS5.
Scrivi un commento