Dopo il +300% registrato nel Regno Unito, PlayStation 5 spicca il volo anche in Giappone: la console Sony ha superato i record di PS3 e PS4.
PSU ha riportato che PlayStation 5 ha venduto circa tre milioni di unità in Giappone dal suo lancio nel novembre 2020.
PS5 ha raggiunto questo obiettivo in 121 settimane, un nuovo record per le piattaforme Sony. L’attuale ammiraglia del brand PlayStation ha infatti superato sia PS3, che ha ottenuto lo stesso risultato in 125 settimane, che PS4 (131 settimane).
Da segnalare inoltre che PlayStation 5, la scorsa settimana, ha anche superato le vendite settimanali di Nintendo Switch, a riprova del periodo di flessione per le vendite della grande N – il nuovo hardware è all’orizzonte, come si è scoperto nelle ultime settimane. Su base annua, la console Sony ha registrato un incremento nelle vendite di oltre il 450%.
Forte di questi risultati, Sony spera ovviamente di proseguire questo trend in tutto il 2023, un anno molto importante per PlayStation 5: nella lotta con Xbox, che proporrà i nuovi Forza, Redfall e Starfield come titoli di punta, Sony ha puntato su Marvel’s Spider-Man 2 e Final Fantasy XVI, anche se si pensa che l’azienda nipponica abbia anche altre sorprese in programma.
Scrivi un commento