Parlando con Empire Magazine, Sony ha rivelato che in Spider-Man: Across the Spider-Verse vedremo ben cinque universi alternativi, ognuno con un suo specifico stile di animazione. Ecco quali sono le realtà che Miles Morales visitrà nel corso di questa nuova avventura.
In estate arriverà, dopo tanta attesa, Spider-Man: Across the Spider-Verse, il sequel del premio Oscar come Miglior Film d’Animazione Into the Spider-Verse (in italiano, Un nuovo universo). Nel nuovo film tornerà naturalmente Miles Morales, così come anche la variante Spider-Gwen, e proprio come suggeriva anche il più recente trailer saranno molte le realtà alternative che il protagonista visiterà in questa nuova avventura.
Il regista Joaquim Dos Santos ha discusso di tutti questi vasti mondi che Miles visiterà, rivelando che in Across the Spider-Verse vedremo cinque realtà alternative.
I personaggi visiteranno Terra-65 di Gwen Stacy, Mumbattan di Spider-Man India, Nueva York di Spider-Man 2099 e New London di Spider-Punk. La quinta realtà alternativa resta invece un mistero: il regista ha affermato che si tratta di una grande sorpresa per i fan, e già in molti ipotizzano che questa quinta dimensione sia in realtà il rumoreggiato crossover con il Marvel Cinematic Universe e l’apparizione di Tom Holland nei panni di Peter Parker.
“I due universi che avete visto nel teaser trailer erano quello che si chiama Terra-50101, che chiamiamo ‘Mumbattan’ – che è basato su un look da fumetto indiano – e Nueva York dal mondo di Spider-Man 2099”, ha spiegato il produttore Christopher Miller. “È basato sulle illustrazioni in stile Syd Mead di come potrebbe essere il futuro. C’è anche il mondo di Gwen, che è la Terra-65. E quello era uno stile acquerellato che ricorda le copertine dei suoi fumetti”.
“Il primo film aveva uno stile di animazione. Questo film ne ha sei”, aggiunge il collega Phil Lord. “Quindi prendiamo quegli strumenti, aggiungendo tutte le cose che abbiamo imparato su I Mitchell contro le macchine, e poi li sviluppiamo ulteriormente per soddisfare l’ambizione di questo film. Che è stupirvi ogni volta che entriamo in un nuovo ambiente, e anche per assicurarci che lo stile del film rifletta la storia e che le immagini siano guidate dai sentimenti, invece che da qualche progetto artistico dalla testa d’uovo.”
Ecco la sinossi:
Miles Morales torna nel nuovo capitolo della saga Spider-Verse, vincitrice di un premio Oscar, Spider-Man: Across the Spider-Verse. Dopo essersi riunito con Gwen Stacy, l’amichevole Spider-Man di quartiere di Brooklyn viene catapultato nel Multiverso, dove incontra una squadra di “Spider-Eroi” incaricata di proteggerne l’esistenza. Ma quando gli eroi si scontrano su come affrontare una nuova minaccia, Miles si ritrova contro gli altri “Ragni” e dovrà ridefinire cosa significa essere un eroe per poter salvare le persone che ama di più.
Spider-Man: Across the Spider-Verse, primo dei due sequel già annunciati, arriverà nei cinema italiani dal 1° giugno 2023.
Scrivi un commento