Dopo il corposo aggiornamento della passata settimana, che ha visto tra le tante feature la piena integrazione con Discord, PlayStation 5 ha ricevuto da parte di Sony una nuovo update del firmware nelle scorse ore.
La patch, dal peso di 1.142 GB, porta il sistema operativo alla versione 7.01, insieme ad alcune piccole correzioni minori.
Stando infatti al changelog ufficiale diramato dalla major giapponese, il nuovo aggiornamento andrebbe ad incrementare, come di consueto, la stabilità e le performance di sistema, ma anche un altro piccolo dettaglio proprio relativo a Discord. Secondo il comunicato, la casa di Kyoto avrebbe risolto anche una problematica che causava la disconnessione alla chat offerta dal servizio di VoIP.
Il social dedicato ai videogiocatori permane infatti come pensiero prioritario per PlayStation e per Jim Ryan, che ha affermato fin dall’annuncio che l’obiettivo dei due team è “avvicinare le esperienze Discord e PlayStation su console e mobile, consentendo ad amici, gruppi e community di uscire, divertirsi e comunicare più facilmente mentre giocano insieme.”
Ricordiamo che la versione 7.00 del firmware ha portato con sé anche l’implementazione della risoluzione 1440p, aggiunta su PS5 dopo tante richieste da parte dei giocatori. La risoluzione supporta anche il VRR.
Scrivi un commento